Il Chelsea ha un sogno nel cassetto: Antoine Griezmann - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Il Chelsea ha un sogno nel cassetto: Antoine Griezmann

Pubblicato

su

griezmann atletico madrid

Antoine Griezmann è entrato con decisione nel mirino del Chelsea di Conte, che offrirebbe all’Atletico Madrid Diego Costa più un sostanzioso conguaglio economico

In attesa del ritorno dei campionati europei, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, tengono banco le indiscrezioni relative ai potenziali affari che le società stanno impostando per le prossime sessioni di mercato. Tra le tante, quella più forte circolata oggi è quella che riguarda l’asso della Francia e dell’Atletico Madrid, Antoine Griezmann, e il Chelsea di Antonio Conte. L’asso francese, con il blocco del mercato in entrata imposto dal TAS alla squadra madrilena, è rimasto in Spagna, nonostante le numerose offerte provenienti dai top club europei. Nessuno ha avuto l’ardire di pagare la faraonica clausola rescissoria di 200 milioni di €, nonostante le cifre pazze circolate in questa sessione.

Ora che l’Atletico Madrid ha dimezzato la clausola a 100 milioni, la caccia al talento di Macon è ricominciata. Con il Manchester United, che ha a lungo corteggiato il giocatore per poi virare su Lukaku, e la Juventus, che potrebbe formare un tridente da favola con Higuain Dybala, si è aggiunto, ora, anche il Chelsea. Secondo quanto riportato dal The SunConte vorrebbe inserire nella potenziale trattativa il figliol prodigo Diego Costa, impossibilitato al trasferimento in Spagna durante l’estate per via del blocco. Ecco, allora, che lo scambio – più, ovviamente, un sostanzioso conguaglio da parte della squadra londinese – potrebbe verificarsi nella sessione di gennaio. L’idea del manager italiano sarebbe quella di formare un tridente atomico, talentuoso e giovane, con Le Petit Diable insieme a Morata Hazard.