Chievo-Juventus precedenti: Allegri sorride quando vede Maran - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Chievo-Juventus precedenti: Allegri sorride quando vede Maran

Pubblicato

su

juventus-chievo

Anticipo del sabato della Serie A 2017/18: finora un solo successo del Chievo nei precedenti. Maran non ha mai battuto né la Juventus né Allegri

Chievo-Juventus precedenti: dopo 29 partite finora disputate nella Serie A girone unico, si registrano 1 vittoria Chievo, 7 pareggi, 21 vittorie Juventus. Il bilancio delle reti è decisamente in favore dei bianconeri: 57-22. Top Scorer della sfida è David Trezeguet,  andato in rete 7 volte conto i clivensi,  davanti a Sergio Pellissier fermo a quota 6 ma con possibilità di diventare il Re della sfida. Passando ai soli confronti disputati in casa della formazione veronese, al momento 14, il bilancio dice: 1 vittoria Chievo, 3 pareggi, 10 vittorie Juventus con lo score delle reti che dice ancora bianconero 25-9. L‘ultima vittoria del Chievo nel confronto diretto risale al torneo 2009-10, il 17 gennaio 2010, quando i padroni di casa si imposero per 1-0, rete di Sardo. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2010-11, quando il 16 ottobre 2011, le due formazioni chiusero sul punteggio iniziale di 0-0. L’ultima vittoria della Juventus risale allo scorso campionato 2016-17, 6 novembre 2016, quando le reti di Mandzukic e Pjanic furono inframmezzate dal pareggio momentaneo di Pellissier per il 2-1 finale. Nelle ultime 10 sfide giocate in Veneto, si registrano 1 vittoria del Chievo, 3 pareggi e 6 vittorie juventine, sempre vincenti nelle ultime 5 gare.

Chievo-Juventus precedenti: le curiosità del confronto

Un precedente si è registrato in occasione del 22° turno di Serie A, conclusosi con il netto successo della Juventus per 4-0, era il 31 gennaio 2016, le reti furono siglate da Morata (doppietta), Alex Sandro e Pogba. Esiste già un confronto in data 27 gennaio, era il 2002 e gli ospiti si imposero per 3-1, grazie alle reti di Ferrara, autorete di Moro, Marazzina (Chievo) e Del Piero su rigore. La statistica degli Chievo-Juventus precedenti disputati nel mese di gennaio non rispecchia la predominanza della Vecchia Signora: è infatti il mese dell’unica vittoria del Chievo nella storia del confronto, oltre ad un pari e due sconfitte. Passando ai confronti fra gli allenatori Rolando Maran e Massimiliano Allegri, 10 precedenti, con un bilancio che non ammette repliche: nessuna vittoria per il tecnico dei veneti, che ha rimediato solo due pareggi e ben 8 sconfitte. Maran ha affrontato la Juventus in 11 occasioni ed è ancora peggio lo score: 0 vittorie, un pareggio e 10 sconfitte. Allegri ha affrontato il Chievo finora 18 volte, con un bilancio che sorride al mister  di Livorno: 33 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con l’ultimo insuccesso che risale addirittura al 28 febbraio 2010 quando, alla guida del Cagliari, perse per 2-1 al Bentegodi.