Cina, nasce la norma «anti-Tevez»: ecco quanto pagherà per ogni kg di troppo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Cina, nasce la norma «anti-Tevez»: ecco quanto pagherà per ogni kg di troppo

Pubblicato

su

tevez

Lo Shangai Shenua sta pensando di tassare i giocatori che si presenteranno in ritiro in sovrappeso: Tevez e Guarin avvisati

Da quando ha lasciato la Juventus, il calcio per Carlitos Tevez non è stato tutto rose e fiori. Guardate cosa gli sta accadendo in Cina. Archiviate con qualche difficoltà le critiche dei tifosi per il suo scarso scarso rendimento, adesso è la sua stessa squadra, lo Shangai Shenhua, ad aver studiato quella che potremmo definire la «norma anti-Tevez».

Ma in cosa consiste? Consapevoli della cattiva abitudine di molti giocatori di rientrare dalle vacanze in sovrappeso, la società cinese ha pensato di punire con una multa di diverse migliaia di euro qualunque giocatore si faccia beccare con un aumento di peso superiore ai 2 kg. Sembra infatti che la società asiatica abbia deciso di applicare questa politica: 13mila euro di multa per ogni kg in più. Voi che dite? Giocatori come Tevez o lo stesso ex Inter Guarin – risaputamente ottime forchette –  forti di un contratto milionario riusciranno a resistere al richiamo della tavola?