Colantuono - Sampdoria se salta Giampaolo, poi... - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Colantuono – Sampdoria se salta Giampaolo, poi…

Pubblicato

su

Colantuono – Sampdoria: il tecnico, ex Udinese, è il favorito per la panchina blucerchiata in caso di esonero di Giampaolo. Occhio anche ai nomi di Reja, Mandorlini e Pioli per la sostituzioni, difficili piste estere

Marco Giampaolo si gioca tutto contro il Genoa: il tecnico della Sampdoria nel derby di sabato potrebbe rischiare seriamente l’esonero in caso di risultato negativo. In queste ore la società blucerchiata starebbe già esaminando una serie di soluzioni per la sostituzione nel caso in cui ce ne fosse bisogno: la volontà del presidente Massimo Ferrero è confermare Giampaolo finché possibile, ma contro i rossoblu le cose potrebbero non andare nel modo sperato. Il favorito per la sostituzione è al momento l’ex Udinese Stefano Colantuono, ancora sotto contratto per un anno con i friulani: Colantuono avrebbe già dato disponibilità ai blucerchiati ed il suo nome è in cima alla lista del nuovo responsabile dell’area tecnica del club genovese Daniele Pradé. Anche in termini di ingaggio il suo costo sarebbe relativo.

SAMPDORIA: ESONERO GIAMPAOLO? REJA, MANDORLINI, PIOLI… – Con l’addio di Giampaolo comunque non mancherebbero altre soluzioni, sia chiaro. Tengono botta altri nomi ideali per costo e progetto: Edy Reja, ex Atalanta, o anche l’ex Hellas Verona Andrea Mandorlini, senza parlare poi del nome di Stefano Pioli, ancora sotto contratto con la Lazio. In estate fino all’ultimo Ferrero aveva tenuto in considerazione il suo nome, prima di scegliere Giampaolo, ma adesso farà retromarcia? Difficili altre soluzioni, ma da tenere in conto: Francesco Guidolin, esonerato dallo Swansea City, e Roberto Di Matteo, appena esonerato dall’Aston Villa, a differenza dei tecnici esonerati in Italia possono già allenare qui.