Conferenza stampa Gattuso: «Non cerco alibi, le responsabilità sono mie»
Connettiti con noi

Europa League

Conferenza stampa Gattuso: «Non cerco alibi, le responsabilità sono mie» – VIDEO

Pubblicato

su

Gattuso

Gennaro Gattuso presenta la sfida di Europa League contro il Rijeka: ecco le parole del tecnico del Napoli alla vigilia della gara

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Rijeka. Il Napoli, con una vittoria, ipotecherebbe la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

PROBLEMA STIPENDI E CRITICHE – «Nella mia squadra pensano a lavorare, firmiamo dei contratti importanti, cifre importanti e siamo tutelati, in questo momento non dobbiamo pensare a questo, sarebbero alibi, con me chi cerca alibi non può stare con me. Io lavoro a 300 all’ora tutti i giorni, voglio persone con passione. Io vedo tutto questo nella mia squadra, la squadra mi segue, i numeri dicono che gioca un grandissimo calcio ma serve più malizia, cattiveria, ma sono contento della squadra, poi qualcuno qui a Napoli pensa che dovevamo fare 130 punti e non perdere mai, ma io so che calcio proponiamo, possiamo fare meglio, ma la strada che abbiamo iniziato mi piace molto».

RESPONSABILITA’«Quello che avete scritto, non è vero, del tutto, ho parlato alla squadra, non ci ho litigato, io non devo vedere nulla, l’impegno c’è sempre, c’è appartenenza, ma in questo momento tutto ciò non basta e voglio qualcosa in più. Il giocare bene ci fa sedere, non deve accadere, in alcuni momenti bisogna leggere le partite, a volte bisogna soffrire e tante volte da quando ci sono io c’è stata, dava la sensazione di non prendere mai gol, dobbiamo tornare ad annusare il pericolo. Non si può giocare bene 90′, questo è quello che voglio, forse non mi esprimo bene ma a Sky ho detto subito che la responsabilità è mia dopo un anno, non c’è stato nessun massacro, non è vero che ho puntato sui giocatori, la squadra lo sa come intendo io il calcio».

 

Facebook

video