Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 21ª giornata di Serie A
Connettiti con noi

Serie A

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 21ª giornata di Serie A

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 21ª giornata di Serie A. Dopo la settimana impegnativa (la seconda) alle prese con la TimCup ritorniamo in campo pronti per la seconda giornata del girone di ritorno

Una costante della TimCup è il sacramentare ad ogni gol realizzato da uno dei nostri pupilli del Fantacalcio: «Bravo! Segna pure in Coppa Italia che tanto al Fantacalcio in campionato non mi serve!». Più di una volta l’ho detto e l’ho sentito dire. A me è successo giusto due giorni fa, con Pinilla. Mi direte che già aver acquistato Pinilla non depone a mio favore, pacifico. In ogni caso ha segnato e il Genoa ha perso, sarà stato un gol inutile in senso totale?! Comunque bando alle chiacchiere e passiamo ai consigli per questa giornata che inizia sabato alle 18:00 e si chiude domenica alle 20:45. Da segnalare che ci dovrebbe essere poco turnover, la Sampdoria l’ha già fatto con la Roma, che si è stancata ben poco e che comunque è in emergenza e quindi schiererà di nuovo i suoi titolari. Il Genoa quelli che ha schierato contro la Lazio li schiererà anche contro il Crotone. La squadra di Inzaghi si è stancata poco, quindi vale lo stesso discorso per la Roma.

Consigli Fantacalcio Serie A – 21ª giornata: Chievo – Fiorentina

Chievo e Fiorentina non hanno avuto l’impegno con la TimCup quindi arrivano al match serene e tranquille. Dato che il nostro appuntamento quotidiano con gli infortunati slitta a sabato vediamo, al netto di chi dovesse decedere in queste ore, chi schierare delle due formazioni. Partiamo dalla Fiorentina: mancherà Kalinic per squalifica (e magari tra breve per sempre, se sarà venduto) quindi spazio in attacco a Babacar, tenetelo in considerazione pure voi. Chiesa e Bernardeschi vanno schierati, mentre occhio a Badelj e Borja Valero a centrocampo non proprio brillantissimi. Il Chievo gioca in casa e non potrà avere Spolli e Radovanovic anche loro fuori per squalifica. Nessun problema c’è nonno Pellissier che un golletto vuoi che non lo piazzi?! Ecco magari meglio evitare Frey in difesa.
Chi schierare: Gamberini, Pellissier, Babacar, Bernardeschi, Chiesa
Chi evitare: Olivera, Badelj e Borja Valero. Frey e Izco

Consigli Fantacalcio Serie A – 21ª giornata: Milan – Napoli

Anche Milan e Napoli non sono state coinvolte nei match di TimCup e questo sarà un vero BIG MATCH! Vediamo intanto chi evitare: Gomez, non è il genere di partita in cui provarlo. Abate azzecca un cross ogni quindici tentativi, non benissimo. Paletta si schiera senza dubbi. Bertolacci sembra in palla e vogliamo dargli fiducia, mentre Kucka è abbastanza possibile che si faccia cacciare dall’arbitro. Occhio sono fuori sia Locatelli che Romagnoli per squalifica, quindi spazio a Pasalic. In attacco Suso e Bacca da schierare. Passiamo al Napoli: Mertens dentro con Hamsik e Insigne. Riguardo alla difesa qualche dubbio su Strinic, io preferisco comunque Tonelli. Occhio ad Albiol meglio Hysaj.
Chi schierare: Paletta, Bertolacci, Suso, Bacca. Mertens, Insigne, Hysaj
Chi evitare: Gomez, Abate, Kucka. Strinic, Albiol per il Napoli

Consigli Fantacalcio Serie A – 21ª giornata: Juventus – Lazio*

La Lazio ha appena giocato in Coppa Italia e contro la Juventus deve disputare il lunch match della domenica. Non benissimo. Non che la partita contro il Genoa sia stata impegnativa essendo rimasta nei ranghi dei 90 minuti. Ma sono comunque due tempi sulle gambe, Inzaghi per questo motivo potrebbe decidere di fare turnover. In ogni caso sembra logico non privarsi di Immobile e Milinkovic. Lulic è nuovamente squalificato, che piaga. Da evitare Bastos. Per la Juventus: dentro Higuain e Dybala, il secondo ha voglia di riscatto. Eviterei Rincon è il tipo di partita dove finisce a mettersi le mani in faccia con qualcuno. In difesa eviterei Lichtsteiner e Asamoah.
Chi schierare: Dybala e Higuain e il restante centrocampo, Immobile, Milinkovic, De Vrij
Chi evitare: Radu, Bastos, Lichsteiner, Asamoah

Consigli Fantacalcio Serie A – 21ª giornata: Palermo – Inter*

Il Palermo proprio benissimo non sta andando e l’Inter non è il classico cliente da aspettare con tranquillità. Insomma dover far punti contro la squadra di Pioli non è un’impresa estrema ma essendo il Palermo da estrema unzione fatevi due conti voi. Sicuramente da schierare Gargliardini, è fortissimo, ma già lo sapevamo. Icardi e Perisic vanno messi, mentre Kondogbia può restare in panchina assieme a Joao Mario. Murillo con l’euro gol in TimCup non è detto che si ripeta ma parliamoci chiaro meglio mettere un nerazzurro in più perchè il Palermo non è gran cosa.
Della squadra di Zamparini chi schierare? Quaison che si è sbloccato, oramai ho perso le speranze per Nestorovski. Dietro sono da segno della croce quindi eviterei a piedi pari la difesa del Palermo: Vitiello, Goldaniga, Gonzalez e Rispoli, tutti bravi ragazzi ma non è cosa.
Chi schierare: Icardi, Perisic, Gagliardini, Quaison
Chi evitare: Il Palermo

Consigli Fantacalcio Serie A – 21ª giornata: Pescara – Sassuolo*

Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta in TimCup contro il Cesena. È già questo dovrebbe far riflettere, aggiungiamo che sembra che i pochi buoni che hanno siano anche sul mercato (leggi Defrel). Insomma il Pescara può pure pensare di andare a far punti: cosa che sarebbe meglio evitare se si vuole terminare questo campionato con la certezza che altre squadre non entreranno in corsa per retrocedere. Veniamo comunque ai consigli: Gilardino, da schierare senza dubbio perchè è il primo indiziato per andare al gol. Dall’altra parte vanno schierati sia Matri che Berardi, il secondo deve recuperare il tempo perduto e il primo dovrebbe dar prova delle sue doti di bomber anche dentro il terreno di gioco. Andiamo a vedere gli altri reparti: eviterei Memushaj, Mazzittelli. Mentre da schierare a centrocampo Aquilani, Peluso e Verre. Per le difese: evitare Coda, schierare Lirola.
Chi schierare: Lirola, Peluso, Aquilani, Matri, Berardi, Verre, Gilardino
Chi evitare: Memushaj, Mazzittelli, Coda

Consigli Fantacalcio Serie A – 21ª giornata: Bologna* – Torino

Il Torino perde il “Gallo” Belotti e già sono sacramenti che piovono come se non ci fosse domani. Però torna Iago Falque. E sembra l’unico indiziato per trovare la porta, l’alternativa è Maxi Lopez che con quella divisa dai pantaloncini bianchi sembra avere due “culi”. In attacco il Bologna porta Destro, Krejci e Di Francesco, ma uno da schierare senza dubbi è Dzemaili. Eviterei invece Oikonomou e Nagy, mentre dentro Masina e Krafth. Della difesa granata eviterei Rossettini, mentre dentro Moretti e Barreca. Obi dovrebbe essere preferito a Baselli.
Chi schierare: Dzemaili, Masina, Krafth, Jago Falque, Ljajic, Barreca, Moretti
Chi evitare: Nagy, Oikonomou, Rossettini

Consigli Fantacalcio Serie A – 21ª giornata: Genoa* – Crotone

Il Genoa esce sconfitto dal match contro la Lazio di TimCup, mettendo in luce tutte le lacune della formazione. Detto questo l’avversario di questa giornata sarà il Crotone e per questo motivo se non fanno punti in casa contro la squadra di Nicola, non li fanno più. Per questo motivo si mette titolare Simeone e Ocampos nella speranza del gol, eviterei Cofie (come mi prodigai di dire anche settimana scorsa), mentre dentro vanno anche Cataldi, Izzo e Rigoni. Della squadra con gli squaletti sullo stemma schiererei Trotta, eviterei Rohden, Ferrari e Ceccherini. Anche se tutto il Crotone di per se sarebbe da evitare.
Chi schierare: Simeone, Ocampos, Rigoni, Cataldi, Izzo, Trotta
Chi evitare: Il Crotone, Laxalt, Cofie

Consigli Fantacalcio Serie A – 21ª giornata: Empoli – Udinese

Andiamo a vedere l’interessantissimo match tra Empoli e Udinese: la squadra di Delneri potrebbe provare il colpaccio e infatti si porta tutti i suoi migliori giocatori (da schierare, ovviamente). Thereau, Zapata, Jankto, Fofana, Danilo da schierare. Eviterei Faraoni e Samir. Dell’Empoli nessun dubbio: Croce è un guerriero e va portato, Mchedlidze vorrà rifarsi degli errori del match contro la Sampdoria, su Marilungo e Saponara io allargo le braccia, non so che dire. Sulla carta sono due onesti mestieranti ma gli preferirei chiunque in questo momento.
Chi schierare: Thereu, Zapata, Jankto, Fofana, Danilo, Laurini, Croce, Mchedlidze
Chi evitare: Faraoni, Samir, Cosic, Mauri

Consigli Fantacalcio Serie A – 21ª giornata: Atalanta – Sampdoria*

La sconfitta per 4-0 contro la Roma non ha fatto altro che mettere in luce i problemi che la Sampdoria ha dall’inizio del campionato. Puggioni è stato letteralmente preso a pallonate e se non fosse stato per lui il bilancio finale sarebbe stato ancora più penalizzante. In ogni caso questa è una partita che se uno volesse giocarsela sarebbe da 1X e basta. L’ipotesi che la Sampdoria vinca in trasferta è quantomeno remota. Comunque vediamo chi schierare e chi evitare. Lasciate a casa Dodo e Alvarez per i blucerchiati, Zukanovic è un ex (seppur per poco) e non è solito a vaccate per cui meglio evitare. Da portare Caldara, Skriniar, Regini se gioca da esterno va bene se lo mettono centrale è da mani nei capelli. A centrocampo Kurtic e Konko da tenere in considerazione, mentre eviterei Freuler. Della Sampdoria dentro Praet, non ci credo che un investimento da 11 milioni sia quello visto fino ad oggi, dentro Schick in attacco e Muriel, per gli orobici se recupera dall’infortunio il PapuGomez da portare se no Petagna e da tenere in considerazione Paloschi.
Chi schierare: Caldara, Regini (se esterno), Skriniar, Schick, Praet, Muriel, Petagna, ElPapu
Chi evitare: Zukanovic, Freuler, Dodo, Alvarez, 

Consigli Fantacalcio Serie A – 21ª giornata: Roma* – Cagliari

Questa è la classica partita da imbarcata fissa: la Roma dopo averne piazzati quattro contro la Sampdoria potrebbe metterne facilmente altri cinque contro il Cagliari. Per questo motivo eviterei di gran lunga il reparto difensivo rossoblù. Ma andiamo a fare qualche nome, da schierare sicuramente Radja Nainggolan che non dovrebbe fare turnover, Elshaarawy e Dzeko. Strootman gioca sicuro al pari di Manolas, eviterei Peres e Fazio. Emerson Palmieri a metà. Del Cagliari invece Ceppitelli, Isla e Murro da evitare, dentro Barella e Boriello. Dessena potrebbe scapocciare in mala maniera, meglio evitare, mentre Di Gennaro è sempre un buon rincalzo dalla panchina eventualmente.
Chi schierare: Nainggolan, ElShaarawy, Dzeko, Strootman, Manolas, Alvez, Barella, Borriello
Chi evitare: Isla, Ceppitelli, Murro, Dessena, Fazio, Peres