Nainggolan: «Sono molto deluso per l'esclusione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Nainggolan: «Sono molto deluso per l’esclusione»

Pubblicato

su

infortunio champions nainggolan

Nainggolan escluso dai convocati del Belgio per i prossimi due impegni: per il ct Martinez non è ancora pronto fisicamente

AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE – Nainggolan non ha affatto preso bene l’esclusione per le prossime partite della nazionale belga contro Olanda ed Estonia scelta dal commissario tecnico Roberto Martinez. Il tecnico ha motivato la scelta sostenendo che il giocatore della Roma al momento non sia nella forma fisica migliore, ma il Ninja  non è dello stesso avviso: «Contro Bosnia e Gibilterra non stavo bene, è vero, ma mi sono ripreso. Ho giocato le ultime quattro partite con la Roma e ho anche segnato. Ci tenevo a giocare contro l’Olanda, sono molto deluso. Fa male l’esclusione, ma lotterò per tornare il prima possibile».

Brutte notizie per Radja Nainggolan. Il centrocampista della Roma non è rientrato nella lista dei convocati della Nazionale belga per i prossimi due match in programma, ovvero l’amichevole contro l’Olanda e la partita di qualificazione ai Mondiali contro l’Estonia.

LE PAROLE DEL CT – Nessun rancore, il ct del Belgio Martinez ne fa una questione puramente di forma fisica: «La non convocazione è una mia scelta. In questo momento credo che Nainggolan abbia bisogno di focalizzarsi sul suo club – spiega – e di giocare partire per riguadagnare uno stato ottimale di forma fisica. La prossima convocazione sarà a marzo. Questa convocazione è arrivata troppo presto per quanto successo nella precedente. Voglio dargli un ruolo da protagonista, non lo chiamerei per farlo stare qua e fargli giocare pochi minuti di tanto in tanto. Non ci sono problemi – chiarisce – ho parlato con Radja, è stato il primo a sapere della mia decisione. Da ora gli daremo un po’ di spazio in modo che riesca a lottare per tornare tra i convocati del Belgio. Per le prossime convocazioni non vedo l’ora di vedere come migliorerà per raggiungere il suo massimo livello, ovvero quello di cui abbiamo bisogno».

I CONVOCATI – Ecco la lista completa dei convocati, tra cui figura anche l’attaccante del Napoli Dries Mertens:

Portieri: Courtois, Mignolet, Sels
Difensori: Cavanda, Ciman, Foket, Kompany, Kabasele, Meunier, Vertonghen
Centrocampisti: De Bruyne, Defour, Dembele, Fellaini, Tielemans, Witsel
Attaccanti: Batshuayi, Benteke, Carrasco, E. Hazard, T. Hazard, R. Lukaku, Mertens, Mirallas, Origi.