Juventus, sfottò all'Inter nella coreografia: «Cina vicina, Italia miraggio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Juventus, sfottò all’Inter nella coreografia: «Cina vicina, Italia miraggio»

Pubblicato

su

Coreografia Juventus, è sfottò contro l’Inter e i suoi tifosi: i fan bianconeri prendono in giro i rivali per il loro palmares recente e tirano in ballo anche la Cina

Poco prima della partita tra Juventus e Inter, i tifosi della Juventus hanno mostrato la loro coreografia. Nella curva bianconera è apparso uno striscione enorme con tre persone con la sciarpa nerazzurra e una cartina dell’Europa. Nella mappa l‘Italia è dipinta di bianco e di nero e campeggia uno Scudetto enorme nei pressi di Torino, sullo stemma si legge un gigantesco ’35’. Oltre al disegno, si legge anche uno striscione poco più sopra: «Dice il saggio, la Cina è vicina, l’Italia è un miraggio».

In pratica la coreografia della Juventus vuole prendere in giro l’Inter sui successi recenti e anche su quanto siano tifati nel Belpaese. “La Cina è vicina” è un rimando ovvio alla proprietà dei nerazzurri che arriva dall’Oriente. “L’Italia è un miraggio” invece richiama le ultime stagioni: dopo Calciopoli l’Inter ha dominato, ma da sei anni a questa parte fa molta fatica anche a entrare tra le prime quattro in Serie A. I tifosi dell’Inter adesso sono chiamati a rispondere, presumibilmente lo faranno nella partita di ritorno a San Siro.