Coreografie Torino-Juventus: i bianconeri, «i perdenti si lamentano...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Coreografie Torino-Juventus: i bianconeri, «i perdenti si lamentano…»

Pubblicato

su

Spettacolo sugli spalti per questo derby della Mole tra Torino e Juventus: i bianconeri scelgono la via dello sfottò

Per i tifosi è uno dei momenti più attesi di ogni derby: quello delle coreografie. Si comincia pochi minuti prima del calcio d’inizio e il tifo organizzato di Torino e Juventus non ha deluso neanche in questo derby della Mole di mezzogiorno. Ma qual è stata la politica scelta dalle due tifoseria? Andare allo scontro frontale o celebrare la propria storia? Andiamo a vedere com’è andata.

Partiamo dal Torino, la squadra in casa, che ha deciso se vogliamo di ignorare l’avversario. Da qui la scelta della curva Maratona di riprodurre la scritta Torino a caratteri cubitali. Il tutto accompagnato dalla coreografia della curva Primavera, che ha rappresentato il celebre cuore Toro con un bel bianco su sfondo granata. Ecco le immagini:

Calcio News 24

Calcio News 24

Diversa la strategia della Juventus, che ha deciso di solcare un sentiero tipico delle stracittadine: lo sfottò. Da qui la scelta di celebrare la propria storia di successi, ricordando ai cugini un palmares certamente meno ricco. Nasce probabilmente da qui l’idea di proporre un’immagine di quello che a prima vista è sembrato essere Giampiero Boniperti e a margine questa scritta: «I vincenti vincono, i perdenti si lamentano…».