Vrenna lascia Crotone, il fratello Gianni: «Sarò il nuovo presidente» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Vrenna lascia Crotone, il fratello Gianni: «Sarò il nuovo presidente»

Pubblicato

su

vrenna crotone

Crotone – Vrenna, è la fine di una grande storia dopo venticinque anni. Sono ufficiali le dimissioni del presidente, che prese il club nel 1992 e a poco a poco lo ha portato in Serie A. Le ultimissime e le dichiarazioni

Crotone – Vrenna: passaggio di consegne in famiglia – 23 marzo, ore 14.42

Per un Vrenna che si dimette, Raffaele, un altro diventerà a breve il nuovo presidente del Crotone, Gianni. Quest’ultimo, già ad del club e detentore del 50% delle quote societarie, ha affidato al sito ufficiale rossoblu il suo pensiero in merito: «Nei prossimi giorni sarò il nuovo presidente del Crotone Calcio e nei prossimi mesi acquisirò l’intera proprietà delle quote, nell’ambito di una complessiva riorganizzazione delle nostre aziende che prevede la separazione di alcuni assets societari. Il Crotone è una realtà solida e vincente con un bilancio sano. Ora avvierò un rinnovamento generazionale. Guarderà sempre di più al territorio, non solo cittadino, e ai giovani e alle centinaia di ragazzini che sognano di vestire la maglia rossoblu popolando il nostro vivaio. Ringrazio mio fratello per il generoso impegno profuso nel rappresentare la società e nel condividere con me una storia che ci ha condotto fino a raggiungere traguardi inimmaginabili».

Crotone – Vrenna: arrivano le dimissioni – 23 marzo, ore 11.49

Raffaele Vrenna si è dimesso dalla carica di presidente del Crotone. Prese la squadra nel lontano 1992 quando era in Prima Categoria e piano piano l’ha portata in Serie B e poi in Serie A, dove si trova tuttora. Vrenna lascia per motivi extracalcistici: «Dico addio per una diversa visione sulla gestione e sulle stratefie di sviluppo aziendali. Lascio il Crotone ma continuo la mia attività nei settori ambiente e energia, con il mio nuovo gruppo RVL group e la volontà di ampliare tali settori di intervento in nuovi ambiti con forti contenuti di innovazione, nel turismo e in nuovi mercati nazionali e internazionali». Sul sito del Crotone si leggono anche altre dichiarazioni di Vrenna a proposito della sua storia in rossoblu: «Lascio dopo un quarto di secolo e con molta tristezza. Con questa squadra ho vissuto stagioni incredibili e ho compiuto un’impresa che rimarrà nella storia del calcio italiano. La nostra promozione in Serie A è stata accostata da qualcuno alla conquista dello Scudetto del Leicester CityChi conosce Crotone sa che è una piccola città, ma con un grande cuore e una grande tifoseria. Nel congedarmi, dico grazie a tutti coloro che hanno aiutato il Crotone a ottenere successi»