De Ligt-Juventus, incontro galeotto: vertice Agnelli-van der Sar
Connettiti con noi

Calciomercato

De Ligt-Juve, vertice Agnelli-van der Sar: Kean la chiave per il difensore

Pubblicato

su

de ligt ajax

Calciomercato Juventus, fari puntati su De Ligt dell’Ajax per il reparto arretrato: vertice tra Andrea Agnelli e van der Sar

Matthijs de Ligt, la Juventus c’è e fa sul serio per il talentuoso centrale di proprietà Ajax. 19enne dalle belle speranze, l’olandese ha vinto il premio Golden Boy e la cerimonia di Torino ha avuto risvolti di mercato secondo quanto riporta Tuttosport. Il quotidiano riporta di un vertice tra il presidente bianconero Andrea Agnelli e il direttore tecnico del club di Eredivisie, nonché ex calciatore juventino, Edwin van der Sar. Un summit per sondare il terreno per il centrale difensivo, senza dimenticare l’obiettivo biancorosso Moise Kean.

Proprio l’attaccante classe 2000 può essere la chiave per arrivare a de Ligt. «Il futuro di Matthijs? Il Barcellona è il mio club preferito ma ci sono altri due club vicini a lui» ha detto Overmars, ds degli olandesi. Uno dei due club è la Juventus. I bianconeri sono in forte pressing: Agnelli è in pressing sull’Ajax, Paratici e Nedved stanno lavorando ai fianchi l’agente, Mino Raiola. Lo stesso Raiola può aiutare i bianconeri ad arrivare al classe ’99, favorendo il passaggio di Kean in Olanda: il mercato è fatto di incastri e il passaggio del classe 2000 agli olandesi potrebbe avvantaggiare la Juve nella difficile corsa a de Ligt.