2013
Diretta/Live – Il Real Madrid presenta Isco
Madrid. Il primo acqusito dell’era Ancelotti al Real Madrid è il giovane Isco. Il ventunenne malagueño è un rinforzo che si va ad aggiungere, tra i centrocampisti offensivi, a Ozil, Di Maria e Modric. Ancelotti infatti ha fatto capire che CR7 può giocare benissimo come seconda punta e partire quindi da una posizione leggermente avanzata. Rimangono i dubbi su chi potrebbe lasciare il Real per fare spazio al nuvo acquisto. Di Maria, complice una stagione non brillante sembra tra i papabili, ma devono arrivare delle offerte adeguate, altrimenti vestirà ancora la ‘camiseta balnca’. Quel che è certo è che Isco, premio ‘Golden Boy’ 2012 come miglior giovane europeo, ha chiesto delle rassicurazioni al club prima di firmare: non la titolarità, ma comunque la possibilità di giocarsi un posto da titolare ad armi pari con i big. Alle 13 inizierà la preserntazione, foto ufficiali con la nuova maglia e le impressioni della stella recente campione d’Europa con l’under21 spagnola. Nell’attesa, obbligatorio sottolineare che l’accoglienza sembra alquanto ‘caliente’: un nutrito gruppo di tifosi infatti assiste alla presentazione dagli spalti inneggiando il nome del talentuoso Isco. Di seguito le dichiarazioni live:
– Florentino Perez, presidente del Real Madrid: “Ancelotti è il primo passo verso i nostri obiettivi che come ha detto Carlo si può sintetizzare in vincere facendo spettacolo”
– Florentino Perez: “Isco è un giocatore che a soli 21 anni ha coquistato tutti, con la sua tecnica e le sue capacità. Di recente ha vinto l’europeo con l’under21 e ottenuto elogi da tutto il mondo. Aveva altri club interessati a lui, ma lui ha scelto il Real Madrid. E noi crediamo in lui, uno dei più grandi talenti spangoli e internazionali”
– Isco: “Voglio ringraziare il presidente e i tifosi. Il Real Madrid è il massimo per ogni giocatore. Spero di farvi divertire e di vincere”
– Isco: “Sono fiducioso. Se sono venuto qua è perché credo di avere possbilità di guadagnarmi minuti. È difficile, ma io lavorerò bene per imparare dai grandi giocatori e trovare spazio”
– Isco: “È vero che Pellegrini mi ha cercato per il City, ma quando ho capito che il Real Madrid mi voleva davvero, non avuto dubbi”
– Isco: “Sulla posizione in campo non ho preferenze, giocherò dove Ancelotti vorrà”
– Isco: “Ancelotti è un gran allenatore ha vinto dappertutto e anche come giocatore ha collezionato molti trofei, meglio di così”
– Isco: “L’obiettivo del Rea Madrid è lottare su tutti i fronti, facendo divertire e portando a casa qualche trofeo. E spero di poter aiutare nell’impresa”.