Donnarumma rifiuta la Juventus: pronto il rinnovo col Milan
Connettiti con noi

Calciomercato

Donnarumma rifiuta la Juventus: pronto il rinnovo col Milan

Pubblicato

su

buffon donnarumma juventus milan

Gianluigi Donnarumma sembrava un obiettivo di calciomercato della Juventus per il dopo Buffon ma il Milan a febbraio gli farà firmare un rinnovo di contratto “da grande”

Chi era sicuro di Gianluigi Donnarumma alla Juventus dovrà ricredersi, perché il portiere del Milan non sembra interessato a partire nel prossimo calciomercato. Il giovane estremo difensore dei rossoneri firmerà il rinnovo di contratto col Milan ma non potrà farlo prima di febbraio, dato che i giocatori minorenni possono accordarsi solo per triennali. E invece il Diavolo vuole blindare Donnarumma e tenerselo stretto, cacciando via le voci di mercato su un suo addio e facendogli firmare un contratto da vero e proprio giocatore simbolo.

CONTRATTO SUPER – Il numero novantanove a febbraio potrebbe rinnovare fino al giugno del 2022, quindi si tratterebbe di un quinquennale. Al momento lo stipendio di Donnarumma è ancora basso perché è in essere il suo contratto giovanile, ma con il nuovo legame allora il suo ingaggio sarà da fenomeno e arriverà a prendere non meno di tre milioni di euro a stagione, una cifra importantissima se si considera che va per i diciotto anni. Sabato ci sarà Milan – Juventus, un ideale passaggio di consegne con Gigi Buffon, il cui erede secondo molti è proprio Donnarumma. Erede sì, ma non alla Juventus a quanto si evince da Tuttosport.

Mino Raiola ha vinto nuovamente la sua scommessa. Il noto procuratore ha scommesso tempo fa sulle potenzialità di Gigio Donnarumma, portiere classe 1999 di proprietà del Milan. L’estremo difensore ha fatto il suo esordio in prima squadra all’età di 16 anni e dal giorno della sua prima apparizione contro il Sassuolo, circa un anno fa, non è più uscito di scena, anzi, ha continuato a prendersi, ancora di più, le luci della ribalta. Il portiere ha un contratto in scadenza con il Milan nel 2018 e pretende un nuovo contratto che rispecchi le prestazioni in campo del giovanissimo talento italiano. Mino Raiola è a lavoro e Galliani e Montella hanno più volte avvisato il Milan ma il noto agente lavora anche in altre direzioni. Il procuratore sta parlando anche con il Real Madrid. Raiola non è convinto del nuovo progetto cinese del Milan e vuole vederci chiaro ma ha già in mano due importantissime alternative per il suo portiere. Inoltre, il procuratore, può sfruttare l’interesse dei bianconeri e dei Blancos per giocare al rialzo.