Dzeko-Roma: rinnovo vicinissimo, ma il West Ham si fa sotto
Connettiti con noi

Calciomercato

Dzeko-Roma: rinnovo vicinissimo, ma il West Ham si fa sotto

Pubblicato

su

dzeko roma

Edin Dzeko ha collezionato 301 gol in carriera. Il centravanti vorrebbe la Premier ma è ad un passo dal rinnovo con la Roma

Edin Dzeko, centravanti della Roma, ha realizzato una doppietta nell’ultima sfida giocata dalla Bosnia contro l’Irlanda del Nord. I bosniaci ora sono vicinissimi alla promozione nella Lega A della Nations League, grazie anche ai 2 gol realizzati dal centravanti della Roma che ha realizzato i gol 300 e 301 della sua carriera. Il calciatore ha scelto lo Stadion Grbavica, il giardino di casa, per festeggiare questo importante traguardo. L’attaccante della Roma nelle scorse ore ha parlato del suo futuro facendo tremare i tifosi giallorossi e aprendo nuovamente le porte alla Premier League.

«Per un mio ritorno in Premier probabilmente è troppo tardi, ma non si sa mai: vedremo. Io adoro il calcio inglese, in Premier ho giocato quattro anni e mezzo e mi sono divertito parecchio, anche se ora sono felice alla Roma» ha detto il centravanti bosniaco. Tre club si sono messi sulle tracce del giocatore della Roma, Southampton, Crystal Palace e soprattutto West Ham. Gli Hammers, dopo un inizio non convincente, stanno lentamente risalendo la china della Premier League e potrebbero garantire a Dzeko un lauto stipendio. A forzare per la trattativa è soprattutto Ernesto Pellegrini, ex allenatore del bosniaco ai tempi del Manchester City, quando il 9 della Roma realizzò ben 26 reti. Inoltre, in casa giallorossa c’è anche l’idea di non perdere Patrik Schick, e l’unico modo sarebbe quello di garantirgli un posto da titolare. Il West Ham sarebbe pronto ad un’offerta di 25 milioni che farebbe anche realizzare alla Roma una plusvalenza di 10 milioni. Per ora comunque, l’ipotesi più probabile è la permanenza a Roma con un prolungamento fino al 2021, spalmando l’ingaggio. Nelle prossime settimane è attesa la fumata bianca, ma le sirene inglesi si fanno sentire…