Emergenza Coronavirus: la Serie A si ferma. Gli aggiornamenti
Connettiti con noi

Serie A

Emergenza Coronavirus: la Serie A si ferma. Gli aggiornamenti

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus: la Serie A si ferma e smette di allenarsi. Gli aggiornamenti per tutte le squadre del campionato

La Serie A si ferma in ottemperanza al DPCM in vigore dal 10 marzo. Le squadre di Serie A, intanto, prendono provvedimenti anche sull’attività di allenamento. Ecco tutti gli aggiornamenti.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

ATALANTA – «L’Atalanta si adegua alle annunciate misure di emergenza per arginare il rischio di contagio da Coronavirus e comunica la sospensione degli allenamenti fino a lunedì 16 marzo. Cancellato, dunque, il programma post Champions League che dopo il lavoro di scarico di mercoledì mattina aveva in calendario tre sessioni pomeridiane sul campo principale del Centro Sportivo Bortolotti da giovedì a sabato» (CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI)

BOLOGNA«Come da indicazione della LegaSerieA, dopo avere consultato il parere dei Responsabili Sanitari di tutti i Club, il Bologna comunica la sospensione delle attività per una settimana, con ripresa degli allenamenti al momento fissata per il giorno 19/3. I giocatori hanno ricevuto precise indicazioni sui comportamenti da adottarsi in questo periodo. Ad essi viene raccomandato fortemente di restare presso il proprio domicilio in stretto contatto con lo staff sanitario, evitando rientri presso le residenze e contatti sociali non strettamente necessari».

BRESCIA – «Considerato il protrarsi della grave situazione legata al diffondersi del COVID 19, Brescia Calcio comunica di aver prolungato la sospensione di tutte le attività della Prima Squadra fino al giorno 28 marzo compreso».

CAGLIARI – «Il Cagliari Calcio comunica che gli allenamenti della prima squadra riprenderanno sabato 21 marzo. Saranno comunque previste sessioni differenziate per gli atleti che stanno seguendo percorsi di recupero. Anche la squadra Primavera riprenderà gli allenamenti il 21 marzo».

FIORENTINA«ACF Fiorentina comunica che a partire da domani, mercoledì 11 marzo, tutti gli allenamenti della 1°squadra sono sospesi fino a data da destinarsi e il Centro sportivo “Davide Astori” resterà chiuso».

GENOA««La Società non ritiene responsabile e giusto procedere con la possibile ripresa degli allenamenti che era stata indicata per lunedì 16 marzo 2020» (CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI)

INTER – «FC Internazionale Milano rende noto che, a seguito del comunicato di Juventus FC riguardo alla positività del calciatore Daniele Rugani al COVID-19, viene sospesa ogni attività agonistica sino a nuova comunicazione. Il club si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie». (CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI) 

JUVENTUS – In seguito alla positività di Daniele Rugani al COVID-19, la Juventus ha avviato i protocolli sanitari previsti per legge. Bianconeri in isolamento, sospesi gli allenamenti e ottavi di ritorno di Champions contro il Lione (previsti il 17 marzo) rinviati a data da destinarsi. (CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI) 

LAZIO«Dopo alcuni giorni di stop, riprenderà a breve l’attività sportiva della Prima Squadra della Capitale. I biancocelesti torneranno a lavorare all’interno del Centro Sportivo di Formello nella giornata di lunedì prossimo, 23 marzo».

LECCE – «Il Lecce prosegue lo stop agli allenamenti per l’emergenza Coronavirus. Il sodalizio giallorosso, che avrebbe dovuto ricominciare domani pomeriggio, comunica che le sedute di allenamento riprenderanno lunedì 23 marzo. La decisione di prolungare la sosta è stata decisa d’intesa con lo staff sanitario e con lo staff tecnico».

MILAN«Le attività presso il C.S. Milanello sono sospese fino a domenica 22 marzo. La Prima squadra si ritroverà, salvo nuove indicazioni, lunedì 23 marzo alle ore 14.00». 

NAPOLI – Posticipato il rientro a Castelvolturno, inizialmente programmato per il 18 marzo: «La SSC Napoli comunica che la squadra riprenderà lunedì 23 marzo gli allenamenti al Centro Tecnico con una seduta mattutina».

PARMA«Il Parma Calcio 1913 comunica che, ad integrazione di quanto comunicato precedentemente, gli allenamenti della prima squadra rimarranno sospesi sino a mercoledì 25 marzo 2020».

ROMA – La Roma sarebbe dovuta tornare in campo domenica per la ripresa degli allenamenti, tuttavia la ripresa delle sessioni è stata spostata a mercoledì 18 marzo alle ore 11, vista l’assenza di impegni ufficiali.(CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI)

SAMPDORIA«L’U.C. Sampdoria informa che il calciatore Manolo Gabbiadini è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19, ha qualche linea di febbre, ma sta bene. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa» (CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI)

SASSUOLO – «L’U.S. Sassuolo Calcio, preso atto delle ultime evoluzioni dell’emergenza Covid-19 su tutto il territorio nazionale, vista la sospensione dei campionati, ha deciso di allungare la sospensione di qualsiasi attività sportiva e non presso il Mapei Football Center fino a martedì 24 Marzo.».

SPAL – Allenamenti rinviati fino a data da destinarsi. (CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI)

TORINO – «Si ferma anche il Torino. A differenza di tante altre formazioni di Serie A, infatti, quella guidata da Longo fino a ieri si era regolarmente allenata tra le mura del Filadelfia. (CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI)

UDINESE – «Udinese Calcio comunica che, alla luce del caso di positività al Covid-19 di un calciatore della Fiorentina, i giocatori della prima squadra, resteranno in autoisolamento presso le proprie abitazioni fino al 22 marzo. Di conseguenza, per tale periodo, permarrà la sospensione di ogni attività della prima squadra».

VERONA – «Hellas Verona FC rende noto che, a seguito del comunicato di U.C. Sampdoria riguardo alla positività del calciatore Manolo Gabbiadini al COVID-19, viene sospesa ogni attività agonistica programmata sino a nuova comunicazione. Il Club gialloblù si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie». (CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI)