2015
Empoli – Napoli, probabili formazioni
Le due squadre in campo nel posticipo del turno infrasettimanale
Il tempo di un respiro e la Serie A è già pronta a scendere in campo. Il 33^ turno del massimo campionato italiano andrà in scena nella tre giorni infrasettimanale e a chiudere il turno saranno Empoli e Napoli che si affronteranno giovedì sera alle ore 20:45. I padroni di casa, dopo i due punti conquistati nelle ultime quattro uscite, vorranno allungare sulla zona rossa della classifica ma non sarà facile contro i partenopei che nelle ultime settimane hanno dimostrato di aver ritrovato la condizione giusta. Sono infatti tre le vittorie consecutive della compagine azzurra che è tornata prepotentemente in corsa per una qualificazione in Champions League.
INFO UTILI – Per la gara contro i partenopei Maurizio Sarri dovrà rinunciare ancora a Guarente e Verdi, mentre potrà contare su Tonelli alla quale è stata annullata la squalifica inflitta precedentemente dal Giudice Sportivo. Per il resto il tecnico dei toscani avrà l’intero gruppo a disposizione e con ogni probabilità in attacco ci sarà ancora spazio per Pucciarelli e Maccarone supportati da Saponara. Vecino, Valdifiori e Croce formeranno la linea mediana con Hysaj e Mario Rui che agiranno sugli esterni difensivi. Benitez risponderà con il classico 4-2-3-1, con il confermatissimo Higuain che guiderà l’attacco. Sulla trequarti spazio ad Hamsik che ritroverà la maglia da titolare mentre in difesa ci sarà il ritorno di Maggio che ha scontato il turno di squalifica contro la Sampdoria.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pugliesi, Bassi, Somma, Barba, Laurini, Piu, Signorelli, Diousse, Brillante, Zielinski, Mchedlidze, Tavano. Allenatore: Sarri.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Rafael, Mesto, Colombo, Koulibaly, Henrique, Ghoulam, David Lopez, Jorginho, Insigne, Gabbiadini, Zapata. Allenatore: Benitez.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Considerando i valori tecnici e i rispettivi momenti delle due compagini, il Napoli resta favorito. L’Empoli vorrà invertire la rotta dopo l’ultimo periodo poco convincente ma con la salvezza ormai ad un passo le motivazioni potrebbero far la differenza con i partenopei che ora possono puntare con decisione alla qualificazione in Champions League. Il segno 2, quindi, pare al momento il risultato più probabile.