Serie A, la vittoria dell'Empoli stravolge tutto: quota salvezza mai così alta
Connettiti con noi

Bologna News

Serie A, la vittoria dell’Empoli stravolge tutto: quota salvezza mai così alta

Pubblicato

su

La vittoria dell’Empoli sul Napoli ha ulteriormente innalzato la quota salvezza: ad esser coinvolte sono anche Genoa e Parma

La vittoria dell’Empoli contro il Napoli è stata del tutto inaspettata. Il 2-1 del Castellani sulla squadra di Ancelotti ha consentito ai toscani di togliersi nuovamente dal terzultimo posto in classifica e di andare a quota 28 punti. I 3 punti conquistati dalla squadra di Andreazzoli hanno permesso all’Empoli di fare un salto importante verso la salvezza. Tuttavia, la vittoria dell’Empoli è stata indigesta da diverse squadre: Bologna in primis.

I rossoblù, dopo 3 vittorie di fila, sono rifiniti nuovamente al terzultimo posto e domani sera dovranno affrontare l’Atalanta in trasferta. Con questa vittoria dei toscani, la quota salvezza si è innalzata ulteriormente e ha coinvolto altre squadre che parevano ormai salve quali Parma e Genoa che sono a quota 33 punti. Di questo passo, la quota salvezza diventerebbe una delle più alte degli ultimi anni. Nel 2015/16, il Carpi retrocesse con 38 punti.