Esclusiva – Carpi, ds Giuntoli: «Abbiamo giocato 90’ nell’area della Juve Stabia. Il mercato…» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Carpi, ds Giuntoli: «Abbiamo giocato 90’ nell’area della Juve Stabia. Il mercato…»

Pubblicato

su

Una vittoria sudata, ma meritata, strappata solo nel finale a recupero iniziato. Il Carpi vince contro la Juve Stabia, confermando il buon momento. A fine partita, a parlare ai microfoni di CalcioNews24.com è Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Carpi: «E’ una vittoria strameritata, il Carpi ha giocato per novanta minuti nell’area della Juve Stabia. E’ stata molto dura, le vespe si sono difese molto bene. Hanno una buona mentalità ed hanno fatto una gara di ostruzionismo per tutto il match, ma grazie alla nostra pazienza abbiamo saputo portare a casa i tre punti».

Grazie al successo odierno il Carpi continua a volare sulle ali dell’entusiasmo, ma soprattutto vola verso una salvezza più tranquilla: «E’ un momento positivo dal punto di vista dei risultati, ma le prestazioni non sono mai mancate. La Juve Stabia? Me l’aspettavo così».

Al termine del girone d’andata, il diesse Giuntoli traccia un bilancio: «E’ un girone molto d’andata, abbiamo in rosa calciatori che avevano già fatto la Serie B o altri che l’avevano solo sfiorata. La squadra è molto giovane, 23 anni di media, e c’è da essere solo contenti o soddisfatti. Quasi tutti i calciatori a disposizione sono di nostra proprietà, la strada per la salvezza è ancora lunga, ma il lavoro della società e di tutti sta venendo fuori».

Ha concluso parlando del calciomercato, ormai alle porte: «Vogliamo aumentare il numero dei calciatori in rosa, siamo pochi e vogliamo dare al mister più alternative. Rientrerà dalla squalifica Bianco, avremo bisogno di un jolly difensivo. In attacco qualcuno che ha giocato meno chiederà di andare via per trovare più spazio, ma noi saremo pronti a rinforzarci. Nomi? Parlarne adesso è prematuro, adesso ci godiamo le vacanze. Dopo il sette gennaio faremo una riunione con la società e vedremo il da farsi, ma l’idea è di rinforzare ogni ruolo con un innesto».