2013
Esclusiva: Milan, l’avvocato di Robinho arriva in Italia
Marisa Ramos incontrerà il Milan per conoscere la volontà del club
Il sogno del Santos si chiama Robinho. Il club brasiliano conta di poter strappare il “sì” del Milan e del calciatore negli ultimi giorni a disposizione per tesserare calciatori in Brasile. I contatti continuano ad essere incessanti ed il presidente del club Peixe, Odilio Rodrigues, ha contattato personalmente l’avvocato che cura gli interessi dell’attaccante brasiliano, Marisa Ramos, attualmente a Milano per incontrare il club rossonero, in maniera da poter conoscere la volontà della società milanese.
Robinho, attraverso il suo agente, ha ricevuto notifica di diverse offerte da parte di club, sia brasiliani che europei, ma ha chiarito che la sua preferenza in assoluto sarebbe quella di giocare per il Santos. Rigettato quindi l’assalto del Cruzeiro, che altresì si era interessato al profilo dell’ex Real Madrid. Robinho, infatti, preferirebbe restare in Italia piuttosto che andare a giocare in Brasile con un’altra maglia.
Il Milan è disposto a trattare il prezzo del cartellino di Robinho, valutato intorno ai 10 milioni di €, ma ancora non è pervenuta in Via Turati alcuna offerta ufficiale. Robinho, invece, desidera uno stipendio di 1,2 milioni di dollari al mese per lasciare il Milan. Valori considerati elevati da parte del Santos.
Robinho viene considerato un idolo dalla tifoseria del Santos ed ha il profilo perfetto per riempire il vuoto lasciato da Neymar, trasferitosi al Barcellona.
Mentre il suo procuratore è in Italia per trattare direttamente col Milan, Robinho si gode gli ultimi giorni di vacanza in Brasile, assieme alla sua famiglia.
di Felipe Lemos (@felipeflemos)