Esclusiva - Rizzo: "Vi racconto tutto sulla Nazionale Universitaria" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva – Rizzo: “Vi racconto tutto sulla Nazionale Universitaria”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

1062604 10201180169453882 1032891059 n

Il forte difensore racconta ai nostri microfoni la sua esperienza

Protagonista con la Nazionale Universitaria, Paolo Rizzo, promettente laterale di grande qualità che nella passata stagione ha vestito la casacca del Fondi, è intervenuto ai microfoni di calcionews24.com per raccontarci la sua avventura con gli azzurri in Russia.

Come va questa nuova avventura?
“Diciamo che, come per quasi tutto il resto del gruppo, è un’esperienza nuova e devo dire che il villaggio olimpico è meraviglioso. Organizzato bene, con strutture all’avanguardia in ogni sport.”

Con il resto del gruppo si è creata intesa.
“Assolutamente. Siamo a metà competizione ed il lavoro svolto è meticoloso, sin dall’inizio. Dunque l’affiatamento cresce sempre più.”

E in panchina vi allena un allenatore che è stato un grande calciatore, Bertotto.
“Stiamo parlando di Valerio Bertotto capitano e bandiera dell’Udinese. Quindi noi difensori abbiamo solo da imparare e cercare di rubare un bel po di segreti. È una persona che ama lavorare con i giovani, facendosi seguire in ogni occasione. Col gruppo il mister, cosi come il suo staff, ha un rapporto di confronto continuo (chiaramente sempre nel massimo rispetto dei ruoli)e questo non fa altro che stimolarci sempre di più facendoci sentire tutti importanti e fortificando ancora di più il gruppo.”

Come ti cambia questa esperienza?
“Tanto, perché c’è l’occasione di confrontarsi con atleti provenienti da ogni parte del mondo, l’esperienza aumenta e si osserva un nuovo tipo di calcio.”