Esclusiva – Ternana, ds Cozzella: «Girone d’andata? Dovevamo fare di più. Vittoria meritata» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Ternana, ds Cozzella: «Girone d’andata? Dovevamo fare di più. Vittoria meritata»

Pubblicato

su

Una vittoria per tornare a respirare, ma soprattutto a chiudere nel migliore dei modi il 2013. Anche se la classifica non fa di certo sorridere alla Ternana, i tre punti conquistati oggi contro la Reggina sono da tenere ben stretti. Al termine del match, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva Vittorio Cozzella, direttore sportivo delle Fere. Ecco quanto affermato: «E’ una vittoria che mancava da tempo, ma potevamo ottenere i tre punti già tempo fa. Nel calcio si sa, se non fai gol non vinci. Oggi abbiamo fatto due reti che sono valse la vittoria. Cosa si prova a vincere negli ultimi minuti? La gioia la senti man mano che passa il tempo, in quei minuti finali la squadra ha bisogno di vincere e di tenere il risultato. Sono punti importanti e pian piano realizzi il tutto».

A siglare il gol vittoria è stato Rispoli, il terzino rossoverde si è riscattato dopo aver sprecato pochi giorni fa a Palermo due ghiotte occasioni: «Si, quando un calciatore arriva in zona gol vuol dire che sta bene, ma può capitare di sbagliare. Oggi Andrea è stato determinante per la vittoria, ma l’importante è che la squadra faccia una buona prestazione come a Palermo o come oggi».

E sulla Reggina: «Mi aspettavo una squadra con una reazione, ma li capisco. Non è facile giocare ogni partita così, in modo determinante, la Reggina ha un palcoscenico molto più importante e per loro era doveroso ritornare a casa con qualche punto. La Ternana ha meritato di vincere ed ha fatto un gol in più degli amaranto».

Come detto, la Ternana chiude il 2013 con una vittoria, ma Cozzella non è soddisfatto del tutto: «Pensavamo a qualcosa in più, ma tutto sommato chiudere a 22 punti non è poco. Spero che il girone di ritorno sia decisamente migliore di questo».

Ha concluso: «Calciomercato? Adesso pensiamo a goderci questa vittoria, poi da domani inizieremo a parlarne».