Sorteggio Europa League: le avversarie per l'Atalanta (o per la Fiorentina)
Connettiti con noi

Atalanta News

Europa League: una tra Banants e Sarajevo per l’Atalanta (o per la Fiorentina)

Pubblicato

su

Sorteggio Europa League, l’Atalanta conosce la sua avversaria: sarà una tra Banants e Sarajevo. Ma attenzione, perché potrebbe entrare in gioco la Fiorentina

Il sorteggio di Europa League riguarda l’Atalanta, ma anche la Fiorentina. Ieri l’urna ha decretato l’avversaria della Dea nel preliminare e si tratta di una tra Banants e Sarajevo. Il Sarajevo viene dalla Bosnia ed è probabilmente la più quotata tra le due per il passaggio del turno, il Banants invece arriva dall’Armenia e ha sede nella capitale Yerevan. L’Atalanta entrerebbe in gioco con la vincente a fine luglio, ma il Milan può cambiare tutti gli scenari. Se l‘UEFA decidesse di escludere i rossoneri dalle coppe, allora il posto del Diavolo verrebbe preso dalla Fiorentina e l’Atalanta andrebbe ai gironi.

Questo slittamento farebbe partire la Fiorentina dai preliminari e permetterebbe all’Atalanta di iniziare più tardi con le gare ufficiali (anche se la preparazione e il ritiro non cambierebbero data). Se il Milan venisse escluso, alla Fiorentina toccherebbe una tra Banants e Sarajevo? Forse. L’idea è quella di fare una semplice sostituzione, senza rivedere il sorteggio, ma l’UEFA si riserva un’ulteriore revisione preventiva sul turno preliminare. L’unica cosa certa è che Atalanta e Fiorentina dovranno aspettare ancora un po’, forse fino a metà luglio: c’è anche il possibile ricorso al TAS del Milan da esaminare.