Fabregas: «La volta che tirai una pizza in faccia a Sir Alex Ferguson» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Fabregas: «La volta che tirai una pizza in faccia a Sir Alex Ferguson»

Pubblicato

su

sir alex ferguson

Cesc Fabregas ha raccontato un aneddoto su una rissa avvenuta al termine di un infuocato Manchester United-Arsenal del 2004

Correva l’anno 2004, un’epoca calcistica che oggi appare preistoria. Cesc Fabregas aveva cuciti sulle i colori dell’Arsenal, mai avrebbe immaginato un giorno di trovarsi ad indossare la maglia del Chelsea. A distanza di così tanto tempo, però, lo spagnolo ha deciso di svelare un succoso aneddoto sul post-partita di un infuocato Manchester United-Arsenal vinto ad Old Trafford per 2-0 dai Red Devils.

Negli spogliatoi gli animi, come ha raccontato Fabregas ai microfoni di A League of Thier Own, si accesero fino a provocare una rissa che coinvolse, suo malgrado, Sir Alex Ferguson: «Sentivo dei rumori e mi sono chiesto: cosa sta succedendo? Sono uscito con il mio pezzo di pizza e ho visto Campbell, Ferdinand, Keown che si spingevano l’un l’altro. Volevo partecipare alla rissa ma non sapevo come, allora ho semplicemente lanciato la mia pizza. Poi mi sono accorto chi avevo colpito, ma non era quello il bersaglio che volevo». Fabregas era mortificato per quanto accaduto: «Ti chiedo scusa Sir Alex, davvero, non avevo assolutamente intenzione di colpirti».