Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 18ª giornata
Connettiti con noi

News

Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 18ª giornata

Pubblicato

su

Fantacalcio

Torna, per l’ultima volta in questo 2016, la rubrica che vi ricorda uno dei tanti motivi per cui sarebbe meglio che la smetteste con il Fantacalcio. “Era meglio non schierarlo” vi regala la formazione tipo per inimicarsi tutti i santi del paradiso alla 18.a giornata

Anche questo 2016 a livello di Fantacalcio è finito. Si potrebbe fare un bilancio, indicare quali sono stati i giocatori più fumosi dell’anno solare, quelli che ci hanno regalato più gioie e quelli che ci hanno fatto pensare di farla finita con questo maledetto gioco. Ma perchè soffermarsi sul passato quando abbiamo un roseo futuro davanti a noi, fatto di altri importantissimi appuntamenti come quello con la bestemmia post befana. “Era meglio non schierarlo” torna oggi, per mettere insieme i peggiori undici della 18.a giornata, con l’ultima formazione tipo di questo 2016.
PORTIERE E DIFESA – Scorrendo i voti, nella sezione dedicata ai portieri, mi ero soffermata prima su Rafael con il suo 2,5 poi però ho visto Marchetti con il suo 2 e mi sono detta, ci siamo. Se non fosse che alla lettera “S” come Sassuolo mi è subito balzato agli occhi il mirabolante voto di Consigli (1,5) e, seppur non batterà mai il risultato di Perin (che riuscì a prendere un fulgido -1), si attesta tra i peggiori di questa 18.a giornata. Per la difesa iniziamo con il povero Cosic (4,5) buttato nella mischia per le assenze difensive dell’Empoli ma che non prende il voto più basso del reparto, con lui anche Maksimovic (4,5). Tomovic riesce a fare meglio (nel senso di peggio) con il suo prestigioso 4 in pagella e il probo Gonzalez si aggiudica anche lui un fantastico la medesima votazione.
CENTROCAMPO E ATTACCO – Per il modulo abbiamo scelto un meraviglioso 4-3-3 che ci pare abbastanza offensivo, almeno quanto lo è il risultato conseguito dall’intera squadra. Per la linea mediana una selva di 4,5 (votazione tipo per tutto il reparto): Padoin, Buchel e Henrique non riescono ad arrivare al prendere nemmeno un cinque nell’ultima partita di questo 2016. Ma passiamo all’attacco: pensavate che l’Inter fosse morta e invece tira fuori la prestazione della vita e fa fare una figuraccia ai ragazzi di Inzaghi. Per questo motivo uno degli attaccanti della nostra formazione dei peggiori è per forza Immobile (4,5) seguono a ruota con la medesima votazione Ragusa, del Sassuolo e Pettinari per il Pescara. Rullo di tamburi per vedere il computo totale della nostra formazione peggiore per la 18.a giornata: 45,5 e va bene così, senza parole.