Fiorentina Juventus 1-1: Kouame risponde a Milik, pari al Franchi
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina Juventus 1-1: Kouame risponde a Milik, pari al Franchi

Pubblicato

su

Allo stadio Franchi, il match valido per la 5ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Fiorentina e Juventus: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Juve ottiene il suo terzo pareggio stagionale. Con la Fiorentina finisce 1-1: a Milik risponde Kouame, con Perin che ha salvato due volte (tra cui un rigore) i bianconeri.


Sintesi Fiorentina Juventus 1-1 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Fiorentina Juve.

2′ Fiorentina in avanti – Viola subito in proiezione offensiva con l’avanzata a destra di Dodò. Cross troppo lungo, non ci può arrivare Jovic.

2′ Milik chiuso – Paredes serve il polacco, che cerca il dribbling al limite ma viene fermato.

5′ Colpo di testa Milenkovic – Punizione di Biraghi dalla sinistra allontanata dalla difesa. Kouame la scodella di nuovo al centro, Milenkovic di testa non trova la porta.

5′ Colpo di testa Milenkovic – Punizione di Biraghi dalla sinistra allontanata dalla difesa. Kouame la scodella di nuovo al centro, Milenkovic di testa non trova la porta.

8′ Tiro Locatelli – Respinto il tentativo dal limite del centrocampista.

9′ Gol Milik – Locatelli allarga per Cuadrado, cross sul secondo palo per Kostic che in semi-rovesciata premia Milik. Tap-in vincente davanti a Terracciano.

14′ Occasione Maleh – Kouame scappa via a destra, cross che arriva sul secondo palo a Maleh. Sinistro secco murato in extremis da Bremer.

18′ Proteste Fiorentina – Biraghi salta Di Maria a sinistra e crossa basso in area. Allontana Paredes, con Barak che ha la peggio nel contatto. Protesta la Fiorentina per un presunto rigore, ma Doveri fa proseguire.

25′ Tiro Dodò – Ci prova dalla distanza il terzino della Fiorentina, blocca sul suo palo di competenza Perin.

28′ Occasione Kostic – Pallone illuminante di Di Maria per McKennie che non calcia e cerca Locatelli in mezzo (anticipato). Arriva la sfera a Kostic, il cui sinistro è murato in angolo.

29′ Gol Kouame – Contropiede perfetto della Fiorentina. Terracciano respinge l’angolo coi pugni, Sottil orchestra la ripartenza servendo in profondità Kouame, che davanti a Perin non sbaglia.

36′ Colpo di testa Jovic – Calcio d’angolo di Biraghi, Jovic di testa impegna Perin. Ma Doveri fischia per un fallo del serbo su Milik.

42′ Calcio di rigore per la Fiorentina – Doveri viene richiamato al Var per un tocco di mano in precedenza di Paredes. È rigore.

45′ Rigore parato Perin – Il portiere intuisce il rigore di Jovic e lo spinge sul palo. Si resta 1-1.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Occasione Barak – Sottil sfugge a De Sciglio e serve Biraghi. Cross a rimorchio per Barak che di prima intenzione e a botta sicura colpisce Danilo.

61′ McKennie provvidenziale – Ancora l’americano di testa ad allontanare il pericolo vicino alla linea di porta.

63′ Tiro Ikoné – Non trova la porta il neo entrato.

65′ Colpo di testa Jovic – Sale in cielo l’attaccante, anticipando Danilo. Pallone sopra la traversa.

70′ Salva la difesa della Juve – Prima Paredes, poi De Sciglio salvano su un doppio cross della Fiorentina.

74′ Occasione Ikoné – Cross di Biraghi dalla sinistra, Ikoné di testa non trova la porta.

88′ Parata Perin – Intervento da applausi del portiere, che toglie il pallone dall’incrocio sul tiro di Amrabat.

89′ Colpo di testa Cabral – Biraghi dalla sinistra in mezzo, Cabral di testa spara alto.


Migliore in campo: Kouame PAGELLE


Fiorentina Juventus 1-1: risultato e tabellino

Reti: 9′ Milik, 32′ Kouame

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic (54′ Martinez Quarta), Igor, Biraghi; Maleh (62′ Mandragora), Amrabat, Barak (78′ Zurkowski); Kouame (62′ Ikoné), Jovic (78′ Cabral), Sottil. All. Italiano. A disp. Bianco, Cerofolini, Gollini, Nico Gonzalez, Ranieri, Saponara, Terzic, Venuti

Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado (64′ Miretti), Danilo, Bremer, Alex Sandro (78′ Bonucci); McKennie, Paredes (83′ Fagioli), Locatelli; Di Maria (46′ De Sciglio), Milik, Kostic (64′ Kean). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Vlahović, Soulé

Arbitro: Doveri di Roma 1

Ammoniti: 15′ Amrabat, 32′ Alex Sandro, 52′ Locatelli, 53′ Danilo

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A