2013
Fiorentina: quasi fatta per Ilicic, Jovetic presto via, sogno Verratti
CALCIOMERCATO FIORENTINA ULTIMISSIME – Nel giorno della presentazione di Mario Gomez alla Fiorentina, si registra un’accelerata importante per l’addio di Stevan Jovetic, destinato ormai a finire tra i ricordi dei tifosi viola. Si stanno intensificando i contatti con Chelsea e Manchester City per la cessione dell’attaccante montenegrino, così da evitare anche l’imbarazzo di doverlo portare in ritiro. Entrambi i club hanno inviato proposte interessanti alla Fiorentina, ma si attendono offerte ufficiali. La Fiorentina preferirebbe i soldi del Manchester City, avendo aperto un canale con l’affare Nastasic.
Intanto si lavora per l’acquisto di Josip Ilicic: oggi è atteso il contatto decisivo con il Palermo, con cui c’è già un’intesa di massima. La sensazione, secondo “La Gazzetta dello Sport”, è che entro mercoledì il calciatore sloveno arrivi per le visite mediche. La trattativa dovrebbe chiudersi sui 10 milioni (cifra comprensiva di 1-2 milioni di bonus), la formula probabile è quella del prestito con diritto di riscatto obbligato. Intanto è fatta per Marko Dabro, attaccante croato classe ‘97 del Cibalia, baby talento strappato alla concorrenza di top club europei, tra cui Inter e Juventus.
Per quanto riguarda, invece, Adem Ljajic, non si è lontani da una soluzione: nuovo contratto più ricco, intorno a 1,4 milioni di euro, e più lungo. La distanza fra le parti è a questo punto colmabile, non ancora sull’ammontare della clausola rescissoria: l’agente Fali Ramadani vorrebbe tenerla intorno agli 8 milioni di euro, la Fiorentina insiste su una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
Infine, un sogno di mercato: la Fiorentina vuole Marco Verratti dal Paris St Germain. Certo la valutazione del regista abruzzese è alta, ma la società viola sta per incassare i soldi della cessione di Jovetic e, dunque, sognare diventa lecito.