Gabigol giura amore eterno al Santos: «L'Inter è il passato, resterei qui a vita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Gabigol giura amore eterno al Santos: «L’Inter è il passato, resterei qui a vita»

Pubblicato

su

gabigol inter empoli

Nel giorno della presentazione al Santos, Gabigol ha rilasciato dichiarazioni interessanti sul suo passato interista e sulle sue ambizioni per il futuro

A distanza di quasi due anni, Gabriel Barbosa Almeida, noto più semplicemente come Gabigol, ha fatto ritorno alla squadra che l’aveva lanciato e dalla quale proprio l’Inter lo aveva acquistato nell’estate 2016 per circa 30 milioni di euro. Dopo una stagione non esattamente esaltante con i nerazzurri, il brasiliano è stato ceduto al Benfica ma anche lì non è riuscito a imporsi e lo scorso 25 gennaio ha risolto il suo contratto con i portoghesi. Il suo sogno era quello di tornare al Santos e l’Inter, ancora detentrice del suo cartellino, l’ha accontentato. Nel giorno della sua presentazione, il classe ’96, che erediterà la maglia n. 10 che è stata di Pelè, ha rilasciato dichiarazioni interessanti, circa la sua esperienza in Europa e le ambizioni per il futuro:

«Con l’Inter ho fatto un errore: ho sbagliato quando dalla panchina ho lasciato la squadra. Mi sono immediatamente pentito e ho chiesto scusa; d’altronde la più grande virtù di una persona è saper imparare dai propri errori. Ora, però, sono davvero felice di tornare a indossare questa maglia: sono un santista fin da quando ero piccolo, il mio amore per il Santos è eterno. Il mio sogno era tornare qui e tutti mi hanno accontentato: torno diverso, più maturo e con più esperienza. Fosse per me resterei qui a vita. Spero di poter aiutare la mia squadra il più possibile. Così se riuscirò a fare bene, magari potrò tornare in nazionale: il mio sogno è il Mondiale».