Gasperini gode: «Atalanta, prova di maturità. Queste gare fanno classifica» - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Gasperini gode: «Atalanta, prova di maturità. Queste gare fanno classifica»

Published

on

gasperini

Le parole di Gian Piero Gasperini al termine di Cagliari-Atalanta, monday night della 22ª giornata del campionato di Serie A

Gian Piero Gasperini si gode questa vittoria dell’Atalanta, la terza di fila consecutiva in trasferta nel campionato di Serie A, nell’intervista post-partita ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico orobico applaude lo 0-1 con cui la Dea ha mostrato maturità alla Sardegna Arena contro il Cagliari di Maran. Queste le sue parole: «Sappiamo giocare in tante situazioni di gioco, sia che si tratti di difendere o di chiudersi. Con la Juve, con il Napoli, con l’Inter, con la Lazio, con la Roma: abbiamo fatto molto bene nel girone di andata e quindi pensiamo che possiamo giocarcela anche noi. Abbiamo la Coppa Italia, per noi è un vantaggio non avere le coppe europee in questa fase».

La rete di Hateboer lancia l’Atalanta al quinto posto a 35 punti, insieme a Roma e Lazio, con il Milan distante un punto e il terzo posto dell’Inter lontano cinque lunghezze. Prosegue Gasperini: «Questa è una grandissima vittoria, meno eclatante delle altre e giocata meno bene. Ma era una partita difficile contro un Cagliari chiuso, non era facile giocare. Queste sono le gare che fanno classifica, è una prestazione di maturità della mia Atalanta. Pensieri in classifica? Andiamo avanti per un bel po’ di tempo alla giornata, la classifica è molto buone ma ci sono troppe squadre coinvolte in pochi punti. Basterà poco per ribaltarla, in sei punti ci sono otto-nove squadre e quindi è ancora presto per parlare».

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading