Giampaolo: «Abbiamo un problema di risultati, non di prestazioni»
Connettiti con noi

Roma News

Giampaolo: «Abbiamo un problema di risultati, non di prestazioni»

Pubblicato

su

derby della lanterna giampaolo

La conferenza stampa di Mister Giampaolo alla vigilia di Sampdoria – Roma. Le scelte, i dubbi e le considerazioni del mister blucerchiato in conferenza stampa di presentazione del match tra le mura di casa

La Sampdoria si ritrova nuovamente a dover affrontare la Roma, questa volta però tra le mura di casa dello stadio Luigi Ferraris di Genova. Il fattore pubblico può essere determinante per la squadra blucerchiata che contro i giallorossi hanno per ora collezionato due sconfitte: all’andata in campionato a causa del rigore tirato da Totti e in Tim Cup dove la squadra di Spalletti ha messo a segno quattro reti. Marco Giampaolo in conferenza stampa è realista: la Roma è una squadra cinica, forte, magari non spettacolare ma non da sottovalutare. Dalla Sampdoria vuole una bella prestazione anche se è evidente una crisi di risultati, ma non di gioco sul campo: «Giocare una partita contro la Roma non significa per forza perderla, anzi queste gare vanno giocate come abbiamo sempre fatto. Le partite non rispecchiano sempre il risultato: bisogna distinguere tra la qualità delle prestazioni e il risultato. Ultimamente il problema non sono le nostre prestazioni sul campo, ma il punteggio finale della partita. Siamo la squadra che ha colpito più legni e ha fatto più tiri verso la porta avversaria, dobbiamo essere più cinici. Giocare in casa? La chiamata a raccolta dei tifosi la leggo come un atto di grande maturità. Questo legame è nato perchè la squadra sul campo non si è mai risparmiata, ma sappiamo che comunque dobbiamo fare molto meglio: dobbiamo aggiustare la mira, essere più determinati quando si arriva al tiro, seppur al tiro noi ci siamo sempre arrivati. Dobbiamo dare di più ma questa squadra ha sempre dimostrato di avere audacia e coraggio».

LA ROMA È SQUADRA SOLIDA, VIVIANO ANCORA OUT – Passiamo alla Roma e alle scelte di Giampaolo: «La Roma è una squadra solida, forte, forse meno spettacolare di un tempo, ma molto più pratica. Sono anche e soprattutto le individualità della squadra di Spalletti a permettere alla squadra di risolvere le partite. Sappiamo che la Roma è forte, ma non abbiamo paura di affrontarla, bensì giocheremo questa partita con gioia. Metterei la firma per una grande prestazione, non per un risultato specifico: sono sicuro che faremo una buona gara. Le scelte? Bereszynski è a disposizioneVivano sta meglio ma deve ritrovare la porta»