Giampaolo-Sampdoria, rinnovo fino al 2020: manca solo la firma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Giampaolo-Sampdoria, rinnovo fino al 2020: manca solo la firma

Pubblicato

su

giampaolo

Il binomio Giampaolo – Sampdoria si rafforza: le parti, infatti, sono ad un passo dal formalizzare il rinnovo contrattuale del tecnico

Per il rinnovo contrattuale di Marco Giampaolo con la Sampdoria è ormai tutto pronto. Già nelle scorse giornate, il tecnico blucerchiato si era ‘blindato’ in Liguria, tuttavia, come riportato da La Repubblica, mancherebbe solo l’ultimo dettaglio prima del prolungamento ufficiale: la firma, appunto. Un dettaglio non di poco conto, certo, tuttavia in casa Samp si respira fiducia circa il prolungamento contrattuale, visto che il club di Ferrero ha lavorato sia dal punto di vista dell’ingaggio, aumentando dagli attuali 800mila euro a 1 milione e 100mila euro il contratto di Giampaolo, che ha ricevuto garanzie anche in merito alle cessioni. La squadra non verrà smantellata, verranno solo ceduti quei calciatori che permetteranno di far cassa e finanziare il mercato in entrata. 

Giampaolo – Sampdoria, insieme fino al 2020 – 28 marzo

Giampaolo – Sampdoria: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per il nuovo contratto dell’allenatore blucerchiato. Il bilancio stagionale della Samp è positivo: due derby su due vinti, tante vittorie nei big match e un buon nono posto in classifica. Oltre ad un’ottima gestione della rosa, corroborata dalla crescita dei giovani prospetti in rosa. Questi sono, fondamentalmente, i motivi alla base della scelta della società ligure di proseguire il matrimonio con Giampaolo. E’ Sky Sport a rinvigorire la notizia, circolata già dopo l’ultima giornata di campionato prima della sosta per le nazionali. Entro pochi giorni arriverà la firma sul contratto che scadrà nel lontano 2020. Rinnovo triennale con ipotesi di inserimento della clausola rescissoria. Ipotesi figlia dei rumors di mercato che vorrebbero, appunto, Giampaolo ambito da molti club medio – grandi del nostro campionato, Fiorentina in primis. Il presidente Ferrero dovrà, dunque, guardarsi dagli attacchi delle altre squadre sia per il suo tecnico che per i protagonisti in campo della stagione 2016/2017, da Schick a Muriel, passando per Giampaolo. Una Sampdoria internazionale, costruita per giocarsi la qualificazione in Europa League, passa soprattutto dal consolidamento di quanto creato in questa annata.