Indiscrezione – Su Podolski anche la Roma! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Indiscrezione – Su Podolski anche la Roma!

Pubblicato

su

Club capitolino alla ricerca di innesti di esperienza internazionale: Podolski l’ultima idea

CALCIOMERCATO PODOLSKI ROMA JUVENTUS NAPOLI – Lo scontento di lusso delle ultimissime ore di mercato risponde al nome di Lukas Podolski: ai margini del progetto Arsenal – non convocato da Arsene Wenger per la delicatissima sfida di Premier League con l’Everton al Goodison Park e non impiegato nell’andata del playoff Champions sul campo del Besiktas – sembra chiaro come l’unico scenario ipotizzabile possa essere quello legato alla cessione.

LA SITUAZIONE FINO A IERI – Club interessati la Juventus e potenzialmente il Napoli: il club bianconero alla ricerca di quell’attaccante duttile in grado di completare adeguatamente il pacchetto offensivo – Podolski può agire perfettamente da seconda punta o da esterno in un ipotetico tridente – mentre la società partenopea attende l’esito del preliminare di Champions League per comprendere i suoi margini di manovra. Non sono da escludere ovviamente sondaggi da parte di club esteri: classe ’85, è calciatore nel pieno di una carriera che ha sì perso di continuità in Premier League ma che ha ancora tanto da raccontare.

L’EVOLUZIONE – Prolifico al punto da giusto, non esplosivo in tal senso ma pur sempre convincente nell’equilibrio tra prestazione ed aspetto realizzativo, gode di conclamata esperienza internazionale oltre alla già citata duttilità tattica. Elementi che – uniti ovviamente all’opportunità di mercato sviluppatasi nelle ultime ore – hanno decisamente stuzzicato l’interesse della Roma: secondo quanto appreso dalla redazione di Calcionews24.com, il club capitolino è sulle tracce dell’attaccante tedesco e può scegliere di affondare il colpo qualora dovesse effettivamente concretizzarsi la cessione di uno tra Ljajic e Destro. Con il Milan attore protagonista. La mission della Roma è proprio quella di aumentare il tasso di esperienza internazionale dell’organico in vista dell’imminente Champions League – si pensi alle operazioni Cole e Keita – e la probabile cessione di Mehdi Benatia potrebbe portare nelle casse giallorosse i fondi necessari per dettare voce grossa anche sul capitolo Podolski. Prossime ore decisive: asta italiana? I club nostrani fiutano il colpo tedesco: Juve avanti, Napoli in stand-by, da registrare l’inserimento della Roma. Che insegue e prova a mettere la freccia.