Inter, crisi gol Icardi: mai così male dai tempi della Sampdoria
Connettiti con noi

Inter News

Inter, crisi gol Icardi: mai così male dai tempi della Sampdoria

Pubblicato

su

Inter, crisi Icardi, sesta partita consecutiva senza gol. Non segna su azione dal 2 dicembre: non succedeva dai tempi della Sampdoria

Nella crisi di risultati e di prestazioni che sta investendo l’Inter, una grande fetta del demerito va di sicuro a Mauro Icardi. Il capitano nerazzurro sta affrontando un periodo di astinenza che mai prima si era verificato nella sua carriera. Maurito non va in gol in campionato dal 15 dicembre, quando firmò l’10 su rigore nella partita casalinga contro l’Udinese, mentre non va in gol su azione dal 2 dicembre contro la Roma. Sei partite consecutive senza fare gol, in campionato, sono una vera e propria rarità, considerando che bisogna tornare indietro alla stagione 2012/2013, quando Icardi era il terminale offensivo della Sampdoria.

Il capocannoniere della scorsa stagione, ex aequo con Ciro Immobile, è sprofondato nella lista dei bomber di questo campionato, occupando momentaneamente l’ottavo posto, alle spalle di Ciccio Caputo dell’Empoli. Una situazione che testimonia il difficile momento della squadra nerazzurra e il feeling che sembra smarrito tra il capitano e la sua squadra.