Inter: Lamela e Mata "chiamano", spunta Ansaldi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Inter: Lamela e Mata “chiamano”, spunta Ansaldi

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato della società nerazzurra.

CALCIOMERCATO INTER – Sono stati riallacciati i contatti con il Chelsea per Fredy Guarin, anche se pesa come un macigno la richiesta avanzata dall’agente del colombiano, Marcelo Ferreyra, che ha chiesto un ingaggio di 5 milioni di euro, praticamente più del doppio di quanto il centrocampista percepisce all’Inter. A gennaio verranno riprese le fila della trattativa: la società nerazzurra spera di cedere il giocatore, anche perché, se l’affare dovesse poi saltare, si vedrebbe costretta a rinnovargli il contratto con adeguamento dell’ingaggio.

SEGNALI – Nel frattempo l’Inter riflette su Erik Lamela, che ha colto l’occasione del viaggio di Walter Sabatini a Londra per esprimere al direttore sportivo della Roma il suo disagio: l’attaccante del Tottenham è a caccia di una squadra che lo prenda in prestito per rilanciarlo. Discorso analogo per Juan Mata, che il Chelsea potrebbe inserire come contropartita per Guarin. L’attaccante, scarsamente impiegato da Mourinho, si è sfogato: «Per me è una situazione nuova che non ho mai vissuto prima nella mia carriera. Devo essere forte, positivo perché sono un professionista e devo pensare solo a fare bene. Ovviamente, io amo giocare, ma al Chelsea ci sono molti giocatori di qualità…».

ALTRI MOVIMENTI – Intanto, come riportato da “Tuttosport”, l’Inter sta cercando di piazzare Alvaro Pereira, sondato da Swansea e Fulham. Potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto e far spazio a Cristian Ansaldi, esterno dello Zenit San Pietroburgo. In settimana ci sarà un incontro con il Livorno, nel quale si discuterà anche del ritorno alla base di Ibrahima Mbaye a giugno. Poi resta sempre vivo l’interesse per Sime Vrsaljko: il nome del croato resta molto caldo per le strategie nerazzurre.