Inter-Lazio precedenti: al sabato è festa per i nerazzurri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter-Lazio precedenti: al sabato è festa per i nerazzurri

Pubblicato

su

felipe anderson inter-lazio

Inter-Lazio: statistiche dei precedenti favorevoli ai nerazzurri nel sabato pre-festivo. Sfida fra le panchine Spalletti-Inzaghi in perfetto equilibrio

Inter-Lazio precedenti: dopo 148 partite finora disputate nella Serie A girone unico, si registrano 61 vittorie Inter, 52 pareggi e 35 vittorie Lazio. Bilancio delle reti nettamente in favore dei nerazzurri con un chiaro 237-166. Top Scorer della sfida è Valentin Angelillo, attaccante dell’Inter degli Anni 50, con 9 centri, davanti all’accoppiata tutta argentina Crespo – Benito “Veleno” Lorenzi a quota 7. Passando ai soli confronti disputati in casa della formazione lombarda, al momento 74, il bilancio dice: 41 vittorie Inter, 24 pareggi, 9 vittorie Lazio con lo score delle reti che vede ancora i vantaggio i padroni di casa, 146-65. L‘ultima vittoria dell’Inter nel confronto diretto risale allo scorso torneo 2016-17, il 21 dicembre 2016, per 3-0, Banega e doppietta di Icardi. L’ultimo pareggio risale invece alla stagione 2014-15, quando a San Siro le due formazioni chiusero sul punteggio finale di 2-2 (doppietta di Felipe Anderson, rimonta nerazzurra con Kovacic e Palacio). L’ultima vittoria della Lazio è datata invece 20 dicembre 2015, quando la doppietta di Candreva (allora laziale) fu inframezzata dalla rete di Icardi. Nelle ultime 10 sfide giocate a Milano, si registrano 7 vittorie dell’Inter, un pareggio ed due vittorie biancocelesti.

Inter-Lazio precedenti: le curiosità del confronto

Un solo precedente si registra in occasione del 19° turno di Serie A: nella stagione 2011-12 terminò con il successo dei padroni di casa per 2-1: la rete ospite di Rocchi fu ribaltata da Milito e Pazzini. Mai invece il match di è giocato in data 30 dicembre. La statistica degli Inter-Lazio precedenti disputati nel mese di dicembre è interessante: 6 confronti, 5 vittorie nerazzurre (di cui due per 3-0), un pari e 2 vittorie laziali. Nettamente a favore dei nerazzurri la statistica dei confronti giocati di sabato: 6 partite, 3 vittorie e 3 pareggi, tutte con identico punteggio di 1-1. Passando ai confronti fra gli allenatori Luciano Spalletti e Simone Inzaghi, perfetto equilibrio nei 4 precedenti incontri, 2 successi per parte. Spalletti ha affrontato la Lazio in 25 occasioni, con un bilancio in perfetto equilibrio di 11 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte, con lo score delle reti che indica 38-40 a suo sfavore, per una media goals per partita di 3,12. Inzaghi invece si è scontrato con la Inter finora 4 volte, ottenendo 2 vittorie e 2 sconfitte; ancora più alta la media goals a partita, pari a 3, in considerazione del bilancio delle reti, sfavorevole, di 5-7.