Spalletti pre-Lazio: «Noi prevedibili? Spaventatori professionisti! Tifosi? Innamorato di loro» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spalletti pre-Lazio: «Noi prevedibili? Spaventatori professionisti! Tifosi? Innamorato di loro»

Pubblicato

su

spalletti inter

La conferenza stampa di Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, alla vigilia dell’incontro contro la Lazio. Le sue parole

L’Inter, dopo 3 sconfitte consecutive tra campionato e coppa Italia, è pronta a sfidare la Lazio. Match complicatissimo per i nerazzurri che vogliono uscire dalla crisi. Spalletti ha parlato in conferenza stampa analizzando così il momento dell’Inter: «Stiamo diventando prevedibili? E’ un’analisi corretta. Dobbiamo penetrare meglio centralmente e dobbiamo anche palleggiare meglio ma ricordo anche questo gioco ha portato molti punti sin qui. Domani ci saranno 60.000 tifosi? Sono innamorato di loro. Si dice che il quarto posto sarà è a rischio, ma lo sarà fino alla fine del campionato. Abbiamo a che fare con degli spaventatori professionisti».

Prosegue l’allenatore nerazzurro: «I ragazzi hanno dimostrato di avere dei colpi importanti e bisogna anche ricordare il contesto, guardando a quello che la squadra ha creato: la nostra forza deve arrivare da lì. Si deve avviare un processo vero, reale e riconoscibile che ci accompagni fino in fondo perché anche un passaggio troppo timido può dare un messaggio sbagliato ai compagni, quindi facciamo contagiare dalla nostra qualità. Se avessimo perso con Napoli e Juve e fossimo arrivati a questo punto con 4 punti nelle ultime due gare la percezione sarebbe stata diversa. Abbiamo fatto tutto da soli e dobbiamo svoltare da soli perché ne abbiamo la possibilità».