Inter, il pari col Torino è un'occasione persa: lo dice il calendario - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, il pari col Torino è un’occasione persa: lo dice il calendario

Pubblicato

su

inter spalletti

L’Inter ha pareggiato 1 a 1 in casa con il Torino: se mira allo Scudetto deve ritenersi insoddisfatta

Dopo un pareggio ci sono sempre due punti di vista: come interpretare l’1 a 1 di Inter-Torino? Chi vede il bicchiere mezzo pieno, in casa nerazzurra, penserà che recuperare un gol di svantaggio nel secondo tempo e portare a casa un punto non è comunque male; al contrario, chi lo vede mezzo vuoto parlerà di occasione persa, di 3 punti in casa alla portata sfumati irrimediabilmente. A scegliere il partito da appoggiare ci aiuta il calendario, dicendoci che l’Inter questa partita avrebbe non solo potuto, ma anche dovuto, vincerla.

Dopo la sosta per le Nazionali, infatti, l’Inter tornerà a San Siro per affrontare l’Atalanta di Gasperini, non certo una cliente semplice ma comunque battibile tra le mura amiche. Al contrario, dirette concorrenti per lo Scudetto come Napoli, Juventus, Roma e Lazio, saranno impegnate in uno dei turni più belli e complicati dell’anno: i partenopei contro il Milan in casa, i bianconeri in trasferta contro la super-Sampdoria di Giampaolo e le romane nel derby.

Ecco perché, alla luce degli impegni sulla carta alla portata di Napoli e Juventus, che oggi affronteranno rispettivamente Chievo e Benevento, quella contro il Torino era una partita da vincere a tutti i costi: un tesoretto di 6 punti, tra granata e orobici, avrebbe consentito – davvero – all’Inter di Spalletti di presentarsi come una seria candidata allo Scudetto. Invece, bene che andrà, i nerazzurri otterranno di non perdere contatto dalle rivali per il campionato…