Probabili formazioni Inter-Pordenone, Coppa Italia 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Probabili formazioni Inter-Pordenone: tutte le novità di Spalletti

Pubblicato

su

eder inter-torino

Le probabili formazioni di Inter-Pordenone, ottavi di finale di Coppa Italia 2017/2018: tantissime novità in campo per Spalletti, che darà spazio a chi ha giocato meno come Karamoh, Joao Cancelo ed Eder

Inter-Pordenone è una delle sfide più inedite della stagione: la capolista di Serie A contro un piccolo club di Serie C che, come ironicamente ripetuto negli ultimi giorni sui propri social, non è mai stato in B, esattamente come quello nerazzurro (nel senso però che non è mai andata oltre la Serie C). Le due squadre si sfidano per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2017/2018: incontro secco sulla carta senza storia, ma solo sulla carta. La partita è prevista per stasera, 12 dicembre 2017, alle ore 21 presso lo Stadio San Siro di Milano ed è a suo modo già cult. Merito appunto dell’ironia con la quale i friulani hanno presentato lo scontro impossibile: la squadra di Luciano Spalletti infatti, lo ricordiamo, è reduce dallo 0 a 0 contro la Juventus di campionato, esordisce in Coppa Italia con tutti i favori del pronostico e dall’alto delle zero sconfitte fatte segnare finora nel corso della stagione.

Il Pordenone però non è un’avversaria del tutto da sottovalutare. Nel corso di questa competizione, iniziata per loro ad agosto, i friulani hanno già fatto fuori, nell’ordine: Matelica (piccola squadra di Serie D), Venezia e Lecce (Serie C) e, appena un paio di settimane fa, addirittura il Cagliari. La squadra allenata da Leonardo Colucci (ex centrocampista di Lazio, Cagliari, Verona e Bologna tra le altre) occupa il quinto posto del girone B di Serie C ed è in piena zona play-off promozione, sebbene distante nove lunghezze dal Padova capolista. I Ramarri neroverdi, insomma, potranno essere la vittima sacrificale dell’Inter soltanto se l’Inter stessa lo vorrà, ma non ci metteremmo la mano sul fuoco. Ricordiamo che la vincente di Inter-Pordenone affronterà la vincente di Milan-Verona: possibile insomma un derby tutto milanese ai quarti di finale. Diamo un’occhiata alle probabili formazioni dell’incontro.

Leggi anche: INTER-PORDENONE: LA PROMESSA FRIULANA È VIRALE

Probabili formazioni Inter-Pordenone

QUI INTER – Spalletti, senza fare minimamente pre-tattica, ha annunciato già ieri in conferenza stampa l’undici titolare che scenderà in campo stasera. Scontato il turn-over rispetto al campionato: essendo quest’anno i nerazzurri del tutto privi di competizioni europee, Spalletti ha infatti detto di voler vedere all’opera alcuni dei giocatori che hanno avuto finora meno spazio (in campionato l’Inter si è presentata pressappoco quasi sempre con la stessa formazione, al netto di poche defezioni). In porta ci sarà allora l’ex Torino Daniele Padelli al posto di Samir Handanovic, quindi in difesa Dalbert e Yuto Nagatomo (che comunque quest’anno ha giocato spesso) sulle fasce. Al centro l’ex capitano Andrea Ranocchia affiancato da un titolarissimo: Milan Srkiniar. A centrocampo non cambierà nulla: Matias Vecino e Roberto Gagliardini sono confermati titolari, mentre in avanti tante novità. Il terzetto sulla trequarti sarà composto dai nei-acquisti, fin qui visti pochissimo, Yann Karamoh e Joao Cancelo sulle corsie, con al centro il semi-titolare Marcelo Brozovic. In attacco Eder rileverà il posto del sempre presente sin qui Mauro Icardi.

QUI PORDENONE – Colucci dovrebbe schierare la formazione delle migliori occasioni o quasi. I friulani non vogliono infatti sfigurare contro i nerazzurri o quantomeno evitare di perdere in goleada, dovesse andare proprio male. Una partita a San Siro poi, è pur sempre una partita a San Siro… Tanti i deb ai massimi livelli che figurano nella formazione pordenonese. Ipotizziamo i seguenti schieramenti:

https://www.instagram.com/p/BclDqmLh5o6/?taken-by=pordenone_calcio

PROBABILE FORMAZIONE INTER (4-2-3-1) – Padelli; Nagatomo, Skriniar, Ranocchia, Dalbert; Vecino, Gagliardini; Cancelo, Brozovic, Karamoh; Eder
PROBABILE FORMAZIONE PORDENONE (4-3-2-1) – Perilli; Nunzella, Bassoli, Stefani, Formiconi; Lulli, Burrai, Misuraca; Berrettoni, Maza; Magnaghi

Probabili formazioni Inter-Pordenone: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in chiaro sulle frequenze di Rai 2. Ricordiamo però che Inter-Pordenone potrà essere seguita in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile anche tramite l’app dedicata Rai Play e sul sito raiplay.it. Non solo, perché la gara sarà consultabile in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita a partire dalle ore 19.