Inzaghi: «Brozovic deve sbrigarsi a firmare il rinnovo! Vi spiego il mio calcio libero» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Inzaghi: «Brozovic deve sbrigarsi a firmare il rinnovo! Vi spiego il mio calcio libero»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi si è raccontato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: le parole del tecnico dell’Inter

Simone Inzaghi si è racontato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Le parole del tecnico dell’Inter.

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

CAPOLISTA – «Guardate, io ero sereno anche a ottobre, anche quando dalla vetta eravamo distanti. Incontravo i tifosi in giro per Milano, mi dicevano che la squadra piaceva, che venivano volentieri allo stadio. E questo per un tecnico è il complimento più importante. Questa cosa mi ha dato una spinta in più. Anzi, ci ha dato, a me al mio staff. Dirò di più: ci credevamo già da luglio, dal giorno del primo allenamento. Ora fa comodo a tanti dire che siamo i favoriti, che siamo una corazzata. Ma io lo sapevo già allora che avremmo potuto far bene».

GIOCATORE PIÙ SORPRENDENTE«Se devo dire uno nome, rispondo Ranocchia. Senza De Vrij, contro Napoli e Shakhtar in due gare che dovevamo vincere, mi ha dato il fritto, giocando da interista vero. Ma è un discorso che riguarda anche altri. Allenando Gagliardini ho capito perché ha trovato tanto spazio con Spalletti prima e con Conte poi. Quando mi giro in panchina, posso scegliere a occhi chiusi».

MERCATO«Dovremo ragionare con attenzione, bisogna sempre pensare di poter crescere. La scorsa estate il primo obiettivo era mettere in sicurezza il club, ora dobbiamo cercare di vedere qualcosa. Tutte le squadre si rinforzano, in fondo. La mia priorità sarebbe mantenere tutti. Vediamo con Satriano, gli altri quattro attaccanti vorrei tenerli tutti, poi bisogna capire in mezzo o sugli esterni se possiamo trovare come migliorarci. E magari capire se qualche giocatore che dopo queste prime 25 partie ha giocato meno, ora si sente stretto».

BROZOVIC – «Innanzitutto Brozo deve sbrigarsi a firmare il rinnovo! L’ha già detto Barella, gli piace l’Inter, l’ambiente, poi credo si sia adesso in una normale fase di contrattazione… In campo è un giocatore straordinario, sta facendo da anni le fortune dell’Inter».