Italia, senti Salvini: «Giochino gli italiani, no mezze pippe dal resto del mondo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia, senti Salvini: «Giochino gli italiani, no mezze pippe dal resto del mondo»

Pubblicato

su

matteo salvini

Matteo Salvini dice la sua sulla partita dell’Italia contro la Svezia e in generale sul movimento calcistico italiano

Arriva anche il commento di Matteo Salvini a poche ore dal calcio d’inizio di Italia-Svezia, la partita che deciderà se la Nazionale parteciperà o meno ai prossimi Mondiali. Quello del leader della Lega è un messaggio più che mescola calcio e politica: «Io spero che ci si qualifichi ai Mondiali. Detto questo, faccio mie le parole dell’allenatore della Ternana: con un po’ meno stranieri in campo nelle giovanili e nei campionati di A, B e C ci sarebbe una Nazionale più competitiva».

Il leghista, intercettato dai cronisti a Montecitorio, spiega: «Io rimpiango i tempi dei tre stranieri in campo mi sembra che sia un diritto far crescere i nostri ragazzi giocando con un pallone, senza andare a recuperare un campione o mezze pippe dal resto del mondo».

A chi gli chiede se dunque farebbe a meno degli oriundi Jorginho ed Eder, come riporta Lapresse, Salvini replica: «Non faccio l’allenatore della Nazionale di calcio, per fortuna ambisco a qualcosa di diverso. Se la normativa è questa è questa, per quanto mi riguarda farei giocare gli italiani». Ventura gli darà ascolto in vista di Italia-Svezia?