Juve, bye bye Allegri: pronto Zidane. Obiettivo Champions
Connettiti con noi

Juventus News

Juve, bye bye Allegri: pronto Zidane. Obiettivo Champions

Pubblicato

su

zidane allegri juventus-real madrid

Juve, l’addio di Allegri a fine stagione sembra ormai cosa certa. Il ritorno di Zidane è molto probabile, visto il feeling con società e CR7

Le voci si rincorrono da diverse settimane oramai, e la partita del Wanda Metropolitano ha rischiarato le nubi e dato una certezza: l’era di Max Allegri alla Juve è giunta al termine. L’allenatore toscano, dopo 5 anni, con ogni probabilità lascerà la panchina dei bianconeri per una conclusione naturale di un ciclo, vincente sì ma con l’ossessione della coppa dalle grandi orecchie.

Proprio in quest’ottica sembra ormai certa la scelta del suo sostituto: Zinedine Zidane. Il francese, alla Juve come giocatore dal ’96 al 2001, sarebbe il tassello mancante per la vittoria della Champions League, essendo lui uno specialista. Zidane, oltre a quella vinta da giocatore col Real, da allenatore ha conquistato tre Champions in tre anni a Madrid. Molto importanti poi sono i buoni rapporti con Andrea Agnelli, ma soprattutto quelli con Ronaldo e il clan delle vittorie in Champions: infatti, un eventuale arrivo di Zizou, spianerebbe la strada all’approdo in bianconero del tanto cercato Marcelo e di Isco, autentico pupillo del tecnico francese.