Juve Roma 2-0: cronaca e tabellino del match dell'Allianz Stadium
Connettiti con noi

Juventus News

Juve Roma 2-0: cronaca e tabellino del match

Pubblicato

su

All’Allianz Stadium, il match valido per la 21ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Juve e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – Terzo successo consecutivo in campionato per la Juve, che si impone 2-0 all’Allianz Stadium contro la Roma. Apre le marcature Cristiano Ronaldo, che torna al gol in campionato dopo tre giornate d’astinenza (aveva segnato in Coppa Italia). Nel secondo tempo, l’autogol di Ibanez chiude i conti, con la Juventus che scavalca in classifica i giallorossi.


Sintesi Juve Roma 2-0 MOVIOLA

3′ Salvataggio Alex Sandro – Ancora provvidenziale il brasiliano, questa volta in scivolata in area su assist dalla sinistra di Veretout.

6′ Punizione Ronaldo – Non viene sfruttato lo schema su punizione, con Ronaldo che aveva toccato morbido per Bonucci. Esce Pau Lopez e blocca.

13′ Gol Ronaldo – Grande lavoro a sinistra di Alex Sandro, che appoggia per Morata. Scarico al limite per Ronaldo che controlla e batte di punta Pau Lopez.

16′ Rigore recriminato dalla Roma – Villar porta palla in area e si scontra con Rabiot. Per Orsato non è calcio di rigore.

21′ Tiro Cristante – Brivido per Szczesny, con il tiro del numero 4 che sorvola la traversa.

23′ Traversa Ronaldo – Destro secco da posizione defilata del portoghese, con il pallone che rimbalza sulla traversa e poi fuori dalla linea di porta.

36′ Colpo di testa Mancini – Incorna in area il difensore, con il pallone che sibila sul fondo.

39′ Occasione Alex Sandro – Un errore della difesa della Roma stava per indirizzare il match. Ronaldo serve Alex Sandro in area, che di petto non trova la porta.

41′ Tiro Chiesa – Destro al volo dell’esterno, para in tuffo Pau Lopez.

57′ Tiro Morata – Sinistro pericolosissimo dello spagnolo che sfiora l’incrocio dei pali. Orsato ferma tutto per un fuorigioco precedente di Ronaldo.

59′ Occasione Roma – Villar a colpo sicuro dal limite, respinge la difesa della Juventus. Poi si crea una mischia in area, ma Orsato fischia offside.

61′ Tiro Mkhitaryan – Destro a giro da posizione defilata dell’armeno, con Szczesny che blocca sicuro la sfera.

70′ Autogol Ibanez – Traversone dalla destra all’indirizzo di Ronaldo, con Ibanez che anticipa la traiettoria ma mette nella propria porta.

81′ Tiro Spinazzola – Spreca una grande opportunità il terzino, calciando a lato dentro l’area di rigore.

89′ Parata Szczesny – Decisivo il portiere in presa bassa sul tiro di Spinazzola.


Migliore in campo: Chiellini PAGELLE


Juve Roma 2-0: risultato e tabellino

Reti: 13′ Cristiano Ronaldo, 70′ Ibanez aut.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci (85′ Demiral), Chiellini, Alex Sandro (85′ De Ligt); Chiesa (82′ Bernardeschi), Arthur, Rabiot, McKennie (64′ Cuadrado); Morata (64′ Kulusevski), Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Buffon, Pinsoglio, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Peeters.

Roma (3-5-1-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp (76′ Bruno Peres), Cristante (62′ Perez), Villar (62′ Diawara), Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan; Borja Mayoral (62′ Dzeko). All. Fonseca. A disp. Peres, Pastore, Ciervo, Santon, Fuzato, Calafiori, Mirante

Arbitro: Orsato di Schio

Ammoniti: 35′ Mancini, 37′ Arthur, 54′ Kumbulla, 61′ Ronaldo