Juventus: Allegri il più citato del 2017 (più di Dybala) - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Juventus, Dybala chi? Allegri superstar: è lui il più citato del 2017

Pubblicato

su

allegri dybala juventus

Massimiliano Allegri è il personaggio calcistico più citato del 2017: l’allenatore della Juventus precede i colleghi Spalletti e Sarri, ma pure superstar del calibro di Totti, Dybala ed Higuain

Da Alvin Superstar, lo scoiattolo ballerino di una fortunata serie cinematografica, ad Allegri superstar, il passo è veramente breve. Lui, nello specifico, non è uno scoiattolo, ma l’allenatore della Juventus sei volte di fila scudettata a caccia del Napoli capolista stasera contro il Verona. Una vera e propria star made in Italy, anche più degli adorati calciatori bianconeri, di cui tutti parlano (anche noi). Massimiliano Allegri è stato il personaggio calcistico più citato del 2017, l’uomo di cui tv, giornali, siti, blog e radio non possono proprio fare a meno di parlare, anche indirettamente. Se si parla di calcio in Italia oggi, difficilmente non si può citare la Juventus e se si parla di Juve, è impossibile non menzionare il suo nome. Solo quest’anno è successo la bellezza di 38.729 volte (pensate un po’) secondo una ricerca operata da Mediamonitor su oltre un migliaio di fonti di informazione.

Allegri ha messo in fila tutti i calciatori super-pagati del nostro campionato, ma in generale a vincere è proprio la categoria degli allenatori. Alle sue spalle, nella speciale classifica delle menzioni, c’è per esempio il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti (citato 36.564 volte) e al terzo posto l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri. Al quarto posto, addirittura, c’è l’ex tecnico del Milan Vincenzo Montella, ormai prossimo a prendere le redini del Siviglia (leggi anche: MILAN: MONTELLA RISOLVE E VA AL SIVIGLIA). Al quinto posto tra i personaggi più menzionati nel mondo del calcio in Italia nel 2017, finalmente un calciatore. Anzi no, un ex calciatore: Francesco Totti. L’ex capitano della Roma è stato menzionato 25.418 volte. Seguono a ruota l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi, il presidente dimissionario della FIGC Carlo Tavecchio ed il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco. Paulo Dybala, amico-nemico di Allegri in queste ultime settimane, è stato citato poco più di 16mila volte, Gonzalo Higuain 15mila circa.