Juventus: braccio di ferro per Nani, Peluso per Berardi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus: braccio di ferro per Nani, Peluso per Berardi

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato della società bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Tra vacanze e impegni lavorativi Beppe Marotta sta trascorrendo le sue giornate a Londra, dove gioca Erik Lamela, che stuzzica le suggestioni della Juventus, ma dove potrebbero giocare due attaccanti bianconeri. Fabio Quagliarella e Mirko Vucinic sono, infatti, finiti nel mirino del Tottenham, a cui la Juventus direbbe sì senza problemi, se arrivasse una buona offerta. Le sirene inglesi suonano anche per Sebastian Giovinco, che non rientra nei parametri economici di Parma, Torino e Sampdoria.

INTRECCI E STRATEGIE – Restando sempre in Inghilterra, persiste l’interesse per Nani, per il quale il Manchester United ha chiesto 21 milioni di euro: secondo “Tuttosport”, l’amministratore delegato bianconero non proporrà più di 10 milioni di euro. Si profila, dunque, un braccio di ferro e molto potrebbe dipendere dalla volontà del giocatore. La prima alternativa all’esterno portoghese è Jeremy Menez, in rotta con il Paris St Germain: l’idea della Juventus sarebbe quella di prenderlo a parametro zero, a meno che i francesi non accettino 2 milioni di euro a gennaio. In Germania, invece, si parla di un’offerta di 12 milioni di euro per Marc Andrè Ter Stegen, portiere del Borussia Moenchengladbach, che piace anche a Barcellona e Arsenal. La strategia dei bianconeri è di prendere il portiere come successore di Buffon, ma di parcheggiarlo prima per un’altra stagione in Germania.

PORTE GIREVOLI – In uscita Paolo De Ceglie, Federico Peluso e Simone Padoin, che potrebbero essere ceduti in comproprietà o inseriti in altri affari come contropartite tecniche. Peluso piace a Livorno, Genoa e Sassuolo; nel caso del club neroverde proprio grazie al difensore si potrebbe anticipare la chiusura dell’affare-Berardi, ora in comproprietà. Discorso simile per De Ceglie, che piace alla Sampdoria: può diventare la chiave per mettere le mani su Jonathan Biabiany, in comproprietà proprio tra i blucerchiati ed il Parma.