Carrera consiglia la Juve: «Ho sfidato Emre Can: è un top player» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Carrera consiglia la Juve: «Ho sfidato Emre Can: è un top player»

Pubblicato

su

emre can

Dal ritiro di Marbella, è intervenuto a Tuttosport l’ex Juventus Massimo Carrera, attualmente tecnico dello Spartak Mosca, dando un consiglio alla dirigenza su Emre Can

Dopo la bufera “razzista” scoppiata in casa Spartak Mosca, circa un tweet riguardante tre giocatori brasiliani di colore, condivisa dal profilo ufficiale della squadra, sembra essere tornato il sereno all’interno della squadra allenata da Massimo Carrera. Dal ritiro di Marbella, l’ex giocatore di Juventus e Atalanta – in vista della semifinale di Coppa Italia – ha parlato delle squadre che hanno rappresentato, più di tutte, un ruolo determinante nella sua carriera: «Mi sto organizzando per vederla questa sera. Il ricordo più bello dei tempi bergamaschi è stata, senza dubbio, la promozione raggiunta con il blocco del vivaio, rappresentato da Donati, Zenoni, Zauri, Pellizzoli, Rossini e quello in bianconero, ovviamente, la Champions del 1996».

Ma l’ex membro dello staff tecnico di Antonio Conte ha voluto dare anche un consiglio di mercato alla squadra bianconera: «Ho affrontato Emre Can lo scorso autunno e devo ammettere che è davvero un centrocampista formidabile e completo: riesce ad abbinare tecnica, fisico e forza. Un top player». Un giocatore, dunque, che potrebbe fare perfettamente al caso della Juventus, in un reparto leggermente più indebolito rispetto alle altre stagioni. Non arriverà, di certo, in questa sessione di mercato ormai agli sgoccioli ma i contatti tra le parti sembrano essere davvero ben avviati, al punto da ipotizzare un accordo imminente. D’altronde l’affare Witsel dello scorso anno dovrebbe aver insegnato qualcosa.