Probabili formazioni Juventus-Fiorentina: tutte le novità di Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Probabili formazioni Juventus-Fiorentina: tutte le novità di Allegri

Pubblicato

su

douglas costa dybala juventus

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina, 5ª giornata di Serie A 2017/2018. Allegri rispolvera Douglas Costa e fa riposare Chiellini. Viola con la sola novità Laurini

La nettissima vittoria di Sassuolo ha spazzato via i nuvoloni di casa Juve. La batosta in Champions League contro il Barcellona aveva scosso l’ambiente bianconero, tempestato da critiche feroci al rientro in Italia. Ma poi ci ha pensato Paulo Dybala a far rivedere la luce, con la splendida tripletta che ha incantato Reggio Emilia. La Joya si è preso sulle spalle la squadra nel momento più delicato e adesso vuole continuare a trascinarla, per fare in modo che Inter e Napoli sentano il fiato sul collo di una Juve tornata ad essere tremendamente spietata. Stasera c’è l’impegno contro la Fiorentina, che nelle uscite contro Verona e Bologna è parsa in grande ripresa. Allegri potrebbe proporre una squadra inedita, ripartendo però dal 4-2-3-1, marchio di fabbrica dello scorso anno.

QUI JUVE – Sarà Szczesny a difendere la porta bianconera, mentre in difesa si potrebbe rivedere Benatia, per non forzare sulle condizioni fisiche di Chiellini, insieme a Barzagli. Sulle corsie laterali spazio ancora per Lichtsteiner (ma attenzione alla variante Sturaro), in ombra contro il Sassuolo, mentre verrà tenuto a riposo Alex Sandro: giocherà Asamoah. In mezzo ci saranno Pjanic e Matuidi, mentre alle spalle di Higuain potrebbe esserci spazio per Douglas Costa, Dybala e Mandzukic. Bernardeschi partirà ancora dalla panchina.

QUI FIORENTINA – Pioli va avanti con le certezze delle ultime due giornate. Sportiello tra i pali, in difesa dovrebbe toccare a Laurini sulla fascia destra, con Biraghi sul fronte opposto. Sempre Pezzella e Astori a far da centrali, così come Badelj e Veretout agiranno in mediana. In attacco Benassi a destra, Chiesa a sinistra, con Thereau a fare da rifinitore alle spalle di Simeone. Ancora fuori Gil Dias ed Eysseric.

Probabili formazioni Juventus-Fiorentina (Stasera ore 20.45)

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi, Thereau, Chiesa; Simeone. Allenatore: Stefano Pioli.