2013
Juventus, Pogba: «Mondiale? Questo è solo l’inizio»
JUVENTUS POGBA – Corre tanto Paul Pogba e lo fa anche la sua giovane carriera: arrivato dal Manchester United per ritagliarsi un posto alla Juventus, il centrocampista francese è riuscito a fare molto di più, collezionando lo scudetto e il titolo Mondiale U20 con la Francia. Mica poco, ma forse sì per il direttore interessato, che nell’intervista rilasciata alla “FIFA” ha avvisato: «Questo deve essere soltanto l’inizio».
Un messaggio chiaro quello di Pogba, tenuto d’occhio dal commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, che gongola all’idea di un nuovo talento per la sua nazionale: «Deschamps ha visto la vittoria contro l’Uruguay dagli spalti, ma a fine partita è venuto negli spogliatoi e ci ha fatto i complimenti. Bellissimo trionfare davanti a lui. L’ho ringraziato e ora vorrei imitarlo: per me è un modello, è stato un grande centrocampista della Francia e della Juve. Ripercorre i suoi successi? L’obiettivo è quello, ma per riuscirci devo lavorare parecchio. Con questo trofeo ho realizzato un sogno. Non ci sono parole, troppo bello. Tutti si aspettavano molto da me, ho ricevuto anche diverse critiche. Sono orgoglioso di aver risposto sul campo, con questa vittoria fantastica. Ho rischiato una penalizzazione per la rincorsa troppo lenta nel rigore? No, è il mio modo di batterli, mi alleno così anche con la Juventus», ha spiegato Pogba, che dovrebbe tornare fra due settimane, giusto in tempo per imbarcarsi con la Juventus in vista della tournée americana.
E nel futuro di Pogba cosa c’è? Il suo agente non lo sa ancora: «Il futuro di Paul non lo conosco. O meglio: non conosco proprio il futuro, altrimenti giocherei i numeri giusti al Lotto… (risata). A parte le battute, non sono stupito del nuovo successo. Pogba aveva tante attenzioni prima di vincere il Mondiale e ne avrà tante ora, ma io e il ragazzo abbiamo un progetto e posso assicurarvi che questa stagione la giocherà al 100 per cento con la maglia delle Juve. Inutile discutere di quanto può valere: come diceva Rolls-Royce, se devi chiedere il prezzo è perché non te lo puoi permettere», ha dichiarato Mino Raiola, come riportato da “Tuttosport”.