2013
Juventus: Quagliarella verso la Premier, Matri al Napoli per Zuniga?
CALCIOMERCATO JUVENTUS ULTIMISSIME – Nuovi ed intriganti scenari di mercato per la Juventus, che sta valutando l’ipotesi di cedere Alessandro Matri al Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis, seppur in punta di piedi, si è fatto avanti per l’attaccante. Al momento si tratta solo di un sondaggio, quindi non c’è alcuna trattativa, ma sta prendendo corpo l’ipotesi di un’operazione che includa anche Juan Camilo Zuniga. Questo almeno è il desiderio della società bianconera, che finora aveva inserito Ziegler e De Ceglie nei discorsi per l’esterno colombiano.
Nonostante la smentita di Beppe Marotta, la Juventus resta interessata ad Alessandro Diamanti, per il quale stanno proseguendo i contatti. Non quelli con il Bologna, che ha chiesto 10 milioni di euro per la cessione del fantasista. Occorre, dunque, apportare qualche “taglio” alla rosa di Antonio Conte per arrivare ad “Alino”, come quella di Felipe Melo, che andrà a titolo definitivo al Galatasaray per 4 milioni di euro. Non mancano le soluzioni, come la pista che porterebbe Fabio Quagliarella in Premier League: il Norwich fa sul serio, ma non sono da escludere altre candidature, come quella del Southampton. Si parla di offerte in arrivo per 12 milioni di euro, considerate accettabili, anche dall’attaccante, che sta pensando concretamente al trasferimento in Inghilterra.
Liquidità in arrivo, dunque, per la Juventus, che non molla la pista Aleksandar Kolarov: i bianconeri insistono con il Manchester City per il prestito oneroso e quindi 1,5 milioni di euro subito e 5,5 milioni di euro per il riscatto, ma si parla di un trasferimento a titolo definitivo per 5-6 milioni di euro, soluzione più gradita ai Citizens.