Juventus-Young Boys 3-0: pagelle e tabellino - Champions League 2018/2019
Connettiti con noi

Champions League

Juventus-Young Boys 3-0: pagelle e tabellino – Champions League 2018/2019

Pubblicato

su

Juventus-Young Boys, 2ª giornata gruppo H Champions League 2018/2019: cronaca in diretta live con formazione ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Juventus vince e convince. Prova di forza della Juventus che liquida la pratica Young Boys grazie a una tripletta di Paulo Dybala e grazie a un’ottima prova corale della squadra allenata da Max Allegri. Tutto troppo facile per questa Juventus che scende in campo con la giusta cattiveria agonistica e porta a casa altri 3 punti. Ora sono 6 i punti nel girone H, comandato proprio dai bianconeri (alle 21 scenderanno in campo Manchester United e Valencia) e sono 9 su 9 in stagione. Numeri impressionanti per la formazione di Allegri che ha risposto alla grande e ha vinto, convincendo, anche senza Cristiano Ronaldo, assente per la prima volta in stagione.

Juventus-Young Boys: tabellino

MARCATORI: 5 pt, 33′ pt, 24′ st Dybala (J)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Barzagli 6, Bonucci 6,5, Benatia 6; Cuadrado 6,5, Matuidi  6 (1’ st Emre Can 6), Pjanic 6,5 (25′ st Khedira 6), Bernardeschi 7,5, Alex Sandro 6,5; Dybala 8,5, Mandzukic 5 (33′ st Kean Sv.). In panchina: Perin, Chiellini, Cancelo, Bentancur. Allenatore: Massimiliano Allegri

YOUNG BOYS (4-5-1): Von Ballmoos 5,5; Schick 5, Von Bergen 5, Camara 4,5, Benito 5; Fassnacht 5 (25′ st Ngamaleu 5,5), Sow 5,5, Sanogo 5 (1′ st Lauper 5,5), Bertone 5,5, Sulejmani 5 (25′ st Assalé 5,5); Hoarau 5,5. A disposizione: Wolfi, Garcia, Aebischer, Nsame. Allenatore: Gerardo Seoane

ARBITRO: Sergei Karasev (RUS)

NOTE: AMMONITI: Bertone, Sanogo, Camara (Y). ESPULSI: Camara (Y) per doppia ammonizione.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

DYBALA 8,5 – Tre gol, un palo e un rigore ‘conquistato’ ma non assegnato dall’arbitro. Manca Cristiano Ronaldo? Nessun problema, ci pensa la Joya. Il numero 10 sfodera una prestazione importante, trovando la prima tripletta in Champions League e trascinando la Juve.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

BERNARDESCHI 7,5 – Stato di forma eccezionale per Berna. La testa gli va a mille e le gambe rispondono molto bene. Berna è uno dei più in forma dei suoi e sfodera un’altra ottima prestazione.

YOUNG BOYS – IL PEGGIORE

CAMARA 4,5 – Lo Young Boys non riesce a contenere lo strapotere della Juve e lui, con una lettura sbagliata su un lancio di Bonucci, facilita le cose alla Juve e apre la strada alla tripletta di Dybala. Poi nel secondo tempo rimedia 2 gialli in 3 minuti e lascia i suoi in 10.

YOUNG BOYS – IL PEGGIORE

VON BALLMOOS 5,5 – Mai sicuro. Non può nulla sul primo e sul terzo gol ma fa fatica a trattenere le conclusioni dei giocatori della Juventus e paga dazio al 25’ con il 2-0 segnato da Dybala.


Juventus-Young Boys: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Juventus controlla il gioco anche nel secondo tempo e trova il gol che ammazza definitivamente la gara con Paulo Dybala. Prova importante della Juventus che è sempre rimasta in partita, non ha mai staccato la spina e ha portato a casa altri 3 punti. Troppo il divario con lo Young Boys.

45’+3 – Triplice fischio finale: Juve-young Boys 3-0.

45′ – Tre minuti di recupero.

41′ – Kean va in rete ma a gioco fermo: l’attaccante fermato per posizione irregolare. Decisione corretta.

35′ – Juve vicina al 4-0 con Bonucci e Khedira ma nessuno dei due riesce a spingere il pallone in rete.

33′ – Resta in 10 lo young Boys per l’espulsione a Camara: manata a Dybala. Altra grave ingenuità del difensore.

33′ – Cambio nella Juve: fuori Mandzukic, il peggiore dei suoi, e dentro Kean.

30′ – Giallo per Camara: entrata dura su Mandzukic.

29′ – Ci prova Lauper da fuori ma Szczesny blocca.

25′ – Cambio nella Juve: spazio per Khedira, esce Pjanic. Doppio cambio nello Young Boys: dentro Ngamaleu e Assalé, fuori Sulejmani e Fassnacht.

24′ – GOL DELLA JUVENTUS! Bella azione della Juve che con una manovra avvolgente permette a Dybala la tripletta: tap-in della Joya su assist di Cuadrado.

16′ – Primo brivido per la Juve: destro deviato di Hoarau, palla sporca che sfiora il palo.

10′ – Destro al volo di Pjanic da fuori, blocca Von Ballmoos.

4′ – Sul prosieguo dell’azione negato un rigore alla Juve per un fallo di Von Bergen su Dybala: il difensore prende il piede dell’attaccante, rigore netto.

4′ – PALO della Juventus! Bernardeschi serve Dybala che conclude ma il palo gli nega la tripletta.

1′ – Inizia il secondo tempo. C’è un cambio nella Juve e uno nello Young Boys: nei bianconeri dentro Emre Can per Matuidi, negli svizzeri dentro Lauper per Sanogo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Juve in pieno controllo della gara, avanti dopo 5 minuti. I bianconeri hanno rischiato in una sola occasione, con Bonucci fuori posizione appena rientrato dopo un controllo dei medici. Per il resto, almeno in questo primo tempo, Young Boys poca roba. Buona Juve che ha sfruttato la maggiore qualità dei suoi uomini e ha chiuso il primo tempo in vantaggio di 2 gol.

45’+1 – Finisce il primo tempo: Juve con il doppio vantaggio.

45′ – Un minuto di recupero.

41′ – Ammonito Sanogo dopo un contrasto vigoroso con Pjanic.

38′ – Cristiano Ronaldo, squalificato, è in tribuna con la sua Georgina ad assistere alla sfida.

36′ – Grandi cori dei tifosi bianconeri per Beppe Marotta.

33′ – GOL DELLA JUVENTUS! Conclusione di Matuidi dal limite, il portiere non trattiene e per Dybala è un gioco da ragazzi realizzare il 2-0 a pochi metri dalla porta. Von Bergen tiene in gioco il numero 10 juventino.

29′ – Ottimo avvio di partita di Bernardeschi, in stato di grazia in questo inizio stagione.

24′ – Cartellino giallo per Bertone: entrata in ritardo su Mandzukic.

20′ – Pjanic allarga a sinistra per Bernardeschi che vede e serve Dybala che calcia ancora una volta di prima intenzione ma stavolta non colpisce bene e facilita la parata del portiere.

15′ – Alex Sandro serve Bernardeschi che calcia di prima intenzione da fuori area ma Von Ballmoos respinge.

12′ – Occasione per lo Young Boys che stava per approfittare dell’assenza di Bonucci (era in campo, stava rientrando nella sua posizione dopo le cura mediche). Sulejmani ha scartato Szczesny e ha messo al centro ma Matuidi ha salvato, anticipando Sow.

11′ – Torna in campo Bonucci.

10′ – Bonucci è a terra, forse ha preso un colpo a un fianco e fa fatica a respirare. Il difensore ha messo il pallone fuori.

5′ – GOL DELLA JUVENTUS! Lancio millimetrico di Bonucci, Dybala calcia di prima intenzione e batte Von Ballmoos sfruttando una errata lettura di Camara.

1′ – E’ iniziata la partita.

Squadre in campo. Parte l’inno della Champions.

Diretta live dalle ore 18.55


Juventus-Young Boys: formazioni ufficiali

Tornano le emozioni della Champions League nell’insolito orario delle 18.55. La Juventus, orfana dello squalificato Cristiano Ronaldo (un solo turno di squalifica dopo la ‘spettinata’ a Murillo contro il Valencia) scenderà in campo per sfidare gli svizzeri dello Young Boys proverà a centrare la seconda vittoria in altrettante partite, per presentarsi alla sfida con lo United a punteggio pieno. Allegri recupera Khedira ma dovrà fare a meno di De Sciglio, Spinazzola e Douglas Costa (naturalmente out anche Ronaldo). Un’assenza sicuramente importante quella di Ronaldo ma Allegri spera di vedere una Juventus compatta, proprio come a Valencia. Il fenomeno portoghese salta una sfida di Champions per la prima volta dal 2016 ma la Juve si aggrappa a Dybala, Bernardeschi (dovrebbe agire da mezz’ala nel 3-5-2) e a Mario Mandzukic, tornato a fare il centravanti vero e capocannoniere stagionale della Juventus con i suoi 4 gol. Grande novità da segnalare: Allegri torna alla difesa a 3. Restate collegati per non perdere nulla sulla sfida tra Juventus e Young Boys.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Matuidi, Pjanic, Bernardeschi, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. In panchina: Perin, Chiellini, Cancelo, Khedira, Emre Can, Bentancur, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

YOUNG BOYS (4-5-1): Von Ballmoos; Schick, Von Bergen, Camara, Benito; Fassnacht, Sow, Sanogo, Bertone, Sulejmani; Hoarau. A disposizione: Wolfi, Lauper, Garcia, Assalé, Aebischer, Nsame, Ngamaleu. Allenatore: Gerardo Seoane.


Juventus-Young Boys: probabili formazioni e pre-partita

Allegri dovrebbe cambiare modulo e dovrebbe affidarsi al 3-5-2 o al 3-4-2-1. Chiellini riposerà, come annunciato dallo stesso allenatore, e in difesa dovrebbe esserci spazio per Barzagli, Bonucci e Benatia. Panchina iniziale anche per Cancelo, sostituito da Cuadrado. In avanti, senza Ronaldo, spazio a Bernardeschi, Dybala e Mandzukic. Seoane dovrebbe mandare in campo i suoi con il consueto 4-4-2 con l’ex Palermo von Bergen al centro della difesa, con Sow e Sanogo a fare da diga in mezzo e con la coppia d’attacco AssalèHoarau, quest’ultimo ex PSG.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Matuidi, Bentancur, Bernardeschi, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. A disposizione: Perin, Chiellni, Pjanic, Khedira, Cancelo, Emre Can, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Schick, Von Bergen, Camara, Benito; Fassnacht, Sow, Sanogo, Sulejmani; Assalé, Hoarau. A disposizione: Wolfi, Lauper, Garcia, Bertone, Aebischer, Nsame, Ngamaleu. Allenatore: Gerardo Seoane.

Max Allegri ha parlato in conferenza prima della gara: «Non ci saranno Chiellini e Cancelo, ma Barzagli sarà titolare. In avanti a causa dell’assenza di Ronaldo giocheranno Mandzukic e Dybala. Khedira non sta bene, vorrei portarlo integro a Udine, domani giocherà mezz’ora in caso di bisogno. Emre Can? Non so se giocare con due mediani, dipenderà dalla difesa a 3 o a 4. Bernardeschi per fortuna posso schierarlo ovunque, da esterno, mezz’ala o trequartista. Dispiace per Marotta ma sono passati solo due giorni e serve solo un periodo di assestamento in questi casi. Domani abbiamo una partita importante di Champions che dobbiamo vincere per non vanificare quello che abbiamo fatto in Spagna. E’ una partita che dobbiamo giocare con grande determinazione perché in Europa c’è più fisicità».

Queste le parole di Barzagli alla vigilia: «Sarà importantissimo vincere domani per rimanere a punteggio pieno. Sarà una partita insidiosa, come tutte quelle di  Champions League dove ci sono squadre con grande entusiasmo. L’ovazione dell’Allianz Stadium è stata una grande emozione. Non capita spesso e mi sono goduto gli applausi. Devo dare sempre il mio meglio per questa maglia e per la squadra. E’ un’annata nuova, diversa, con grandi motivazioni e la voglia di arrivare fino in fondo in questa competizione. Sono migliorato a livello fisico, molto più preparato e allenato rispetto a qualche anno fa. Marotta mi ha portato alla Juve in un momento non facile della mia carriera. Lo ringrazio e gli faccio un grande in bocca al lupo».

Queste invece le parole del tecnico dello Young Boys, Seoane: «La squadra è molto concentrata per questa occasione. Penso che l’ambiente potrà aiutare. Siamo in trasferta e alla prima di Champions League. A questo livello c’è poco spazio per errori, in particolare con un avversario così. Sarà una partita difficile. arebbe stato bello affrontare Ronaldo. La Juve ha comunque delle opzioni molto buone per sostituirlo».


Juventus-Young Boys: precedenti

Sfida inedita tra Juventus e Young Boys. Il club bianconero e il club svizzero non si sono mai incontrate prima d’ora. Gli svizzeri però nel loro passato hanno affrontato altri due club italiani: il Napoli (vittoria a Berna e sconfitta al San Paolo) nell’edizione di Europa League del 2014 e l’Udinese (vittoria a Berna e anche al Friuli) nell’edizione di Europa League del 2012. La Juve ha già affrontato squadre svizzere: 2-0 con lo Zurigo all’andata del secondo turno di Coppa dei Campioni 1984/85 (6-2 complessivo) e 4-0 al Basilea per 4-0 nella seconda fase a gironi di UEFA Champions League 2002/03 (al ritorno finì 2-1 per gli svizzeri).


Juventus-Young Boys: arbitro

Il russo Sergei Karasev arbitrerà la sfida Juventus-Young Boys, valevole per la seconda giornata del girone H di Champions Leagu. Al suo fianco gli assistenti, i connazionali Igor Demeshko e Aleksei Lunev. Il quarto uomo sarà Anton Averianov e gli assistenti addizionali saranno Sergei Ivanov e Vladimir Moskalev, anche loro russi. Il russo ha due precedenti con squadre italiane: Napoli-Marsiglia 3-2 del 2013 e Esbjerg-Fiorentina 1-3 del 2014.


Juventus-Young Boys Streaming: dove vederla in tv

Juventus-Young Boys sarà trasmessa a partire dalle ore 18.55 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport 1 (canale 201 dello Sky Box, in HD 240) oltre che in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco la lista di siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.