2011
L’Udinese rettifica: “Noi meglio della media in Ranking Uefa”
Dopo le notizie apparse sui giornali circa un rendimento ritenuto insufficiente da parte dell’Udinese in Europa in merito al Ranking Uefa, il club friulano ci tiene a precisare i risultati ottenuti in qui dal club bianconero. Questo il comunicato diramato tramite il sito ufficiale della societa`:
“Udinese Calcio tiene a precisare ufficialmente che, diversamente rispetto a quanto scritto in maniera approssimativa da alcuni organi di informazione, la Società è molto attenta alla salvaguardia del Ranking Uefa e dunque del futuro del calcio italiano.
Nel corso di questa stagione, l’Udinese ha fin qui totalizzato 6.157 punti per contribuire alla causa nazionale, a confronto della media delle squadre italiane di 5.785 punti, e occupa il quarto posto tra le compagini nazionali, dietro a Inter, Milan, e Napoli, e davanti a Lazio Roma e Palermo.
Nella precedente partecipazione relativa alla stagione 2008/2009, con 17.275 punti, la nostra Società ha realizzato il punteggio più alto tra tutte le squadre italiane.
Occorre ricordare anche che l’Udinese disputa uno dei gironi più quotati della Uefa Europa League e ciò nonostante, la squadra occupa con 7 punti il primo posto della classifica, in coabitazione con gli spagnoli dell’Atletico Madrid, attualmente 1Ã?º nel ranking delle partecipanti alla competizione continentale.”