La 21° giornata di Serie B - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

La 21° giornata di Serie B

Pubblicato

su

Il match clou è Crotone – Palermo; la Reggina va a Terni per rilanciarsi

Dopo il turno infrasettimanale, andato in scena lo scorso giovedì, il campionato di Serie B scenderà in campo di domenica. In quella che sarà l’ultima giornata del girone di andata, andranno in scena tanti match interessanti, tra cui Crotone – Palermo, valevole per le piazze alte della classifica.

Ecco i match più interessanti della giornata:

Siena – Varese: Il Siena, che si trova in un buon momento di forma, cercherà di allungare la sua striscia positiva di risultati contro il Varese, che, nella scorsa giornata, ha goduto di un turno di riposo, a causa del maltempo che ha portato al rinvio della gara. Comunque sia, sarà certamente una partita ricca di goal, visti gli attaccanti che compongono le due rose.

Avellino – Padova: I padroni di casa, nonostante il deludente pareggio ottenuto al Granillo di Reggio Calabria nella scorsa giornata, cercheranno di continuare la propria galoppata verso il vertice della classifica, approfittando delle debolezze del Padova, che non trova la vittoria ormai da quattro giornate.

Brescia – Trapani: Sarà una sfida tra le due compagini che, insieme al Pescara, godono del miglior momento di forma. Il Brescia arriva da quattro vittorie consecutive, mentre il Trapani da appena due. Se a questo, aggiungiamo che le due compagini non hanno incassato neanche una sconfitta nelle ultime 5 gare, possiamo ben dire, che ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella gara.

Carpi – Juve Stabia: I padroni di casa, a sorpresa, hanno sconfitto il Palermo e il Lanciano nelle ultime due giornate e non dovrebbero avere difficoltà a ripetersi contro la Juve Stabia, ultima in classifica e con una sola vittoria ottenuta fin qui.

Cittadella – Lanciano: Il Cittadella, dopo una brutta serie di risultati e performance, hanno stupido tutti i pronostici, imponendosi per 1 a 0 ad Empoli. Lo stesso non si può dire per gli ospiti, che nelle ultime cinque gare, hanno ottenuto un solo punto. Il Cittadella potrebbe approfittare della crisi del Lanciano, per ottenere punti importanti in chiave salvezza.

Crotone – Palermo: In quello che sarà il match clou della 21° giornata, i “pitagorici”, che arrivano da una brutta sconfitta sul campo del Trapani, affronteranno la squadra favorita per la vittoria finale del campionato, il Palermo di Iachini. Non va sottovalutato comunque il fattore campo e l’abilità tecnica della squadra-sorpresa di questa stagione.

Novara – Bari: Analogo discorso del Varese, va fatto per il Novara. I padroni di casa, nell’ultima giornata, hanno potuto godere di un turno di riposo, causa maltempo, e cercheranno di gestire a proprio vantaggio la situazione. Il Bari, invece, non trova la vittoria da ormai cinque giornate.

Pescara – Empoli: Il Pescara è la squadra attualmente più in forma, come dimostrano i cinque successi consecutivi ottenuti in altrettante gare e il terzo posto conquistato sul campo. Oggi l’avversario si chiamerà Empoli, una delle squadre più accreditate per la promozione; riusciranno lo stesso Mascara e company a imporsi e a continuare la loro incredibile serie di vittorie?

Spezia – Latina: Un altro match interessante sarà il seguente. Lo Spezia, ottenendo due successi in altrettante gare, ha dimostrato che la cura Mangia funziona e probabilmente non si lascerà fermare neanche dal Latina di Breda, che, fino a poche settimane fa, sembrava inarrestabile.

Ternana – Reggina: Nella scorsa giornata, avevamo parlato dell’immediato bisogno della Reggina di ottenere una vittoria. L’avversario, allora, si chiamava Avellino e per poco le nostre parole non si erano avverate. Ora, il bisogno dei tre punti per i calabresi è il medesimo, ma va sottolineato che fuori dalle mura amiche, in questa stagione, la squadra di Atzori non ha mai fatto granché. La vittoria è destinata, dunque, ad essere ancora rinviata?

Cesena – Modena: I padroni di casa partiranno certamente favoriti contro il Modena di Novellino, visivamente in crisi, viste le quattro sconfitte consecutive e una vittoria che manca ormai da più di un mese.